Tanti auguri a Daniele Adani: difensore ieri, opinionista oggi

Compie oggi 43 anni Daniele Adani. Difensore di ottimo livello, soprattutto ad inizio anni 2000, visto anche in nazionale, oggi ricopre il ruolo di opinionista per Sky Sport, spesso nelle telecronache delle partite in compagnia di Riccardo TrevisaniDaniele-Adani

Sette le squadre in cui ha giocato: gli esordi con il Modena, I tanti anni a Brescia e una parentesi in nerazzurro tra il 2002 e il 2004. Trenta le presenze per lui condite da due gol, nella squadra che sfiorò la finale di Champions League nel 2003, nella tragica doppia semifinale con i cugini del Milan. Anche la nazionale ma solo con 5 presenze, spalmate in 5 anni, tra il 2000 e il 2004.

Oggi fa l’opinionista per Sky, ma è stato vicino a tornare all’Inter nel novembre del 2014. Mancini, appena tornato sulla panchina nerazzurra, era alla ricerca di un secondo, e contattò proprio Adani. “Lele” però dopo essersi preso qualche giorno, decide di continuare con il suo lavoro per la piattaforma di Murdoch, e rifiuta l’offerta del Mancio.

Impostazioni privacy