Aiuti illeciti a sette club spagnoli: ci sono anche Barça e Real! Ecco quanto dovranno risarcire

Aiuti illeciti a sette club spagnoli: ci sono anche Barça e Real! Ecco quanto dovranno risarcire


Non arrivano buone notizie per ben sette club spagnoli che, stando a quanto reso noto la Commissaria europea per la concorrenza, dovranno risarcire il governo iberico per aver usufruito di “aiuti di stato illeciti“.

Tra i club coinvolti ci sono anche Real Madrid e Barcellona che dovranno risarcire rispettivamente 19 e 5 milioni di euro. La dirigenza del Barça dovrà rispondere “solo” di alcuni “privilegi fiscali” che hanno permesso al club per circa vent’anni di pagare le tasse venendo considerata organizzazione non governativa. Il Real invece è stato coinvolto anche in una cessione non regolamentare di terreni che avrebbe rivenduto al comune di Madrid.

florentino-perezLe altre società coinvolte in questo scandalo sono Athletic Bilbao, Atletico OsasunaHercules, Elche e Valencia. Proprio questi ultimi dovranno ripagare la cifra più alta con ben 20,4 milioni di euro da restituire al governo spagnolo.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl