CdS - Inter, nome nuovo per l'attacco: se non arriva Berardi assalto a Bernardeschi

CdS – Inter, nome nuovo per l’attacco: se non arriva Berardi assalto a Bernardeschi


C’è un nome nuovo per il calciomercato Inter in entrata dell’estate 2016: secondo quanto scrive oggi in edicola il Corriere dello Sport, in attesa di novità sul fronte Domenico Berardi, il club nerazzurro è stuzzicato dalla suggestione Federico Bernardeschi, esterno della Fiorentina e della Nazionale.

L’Inter sta cercando di capire se ci sono margini per un ultimo assalto al giocatore del Sassuolo, ma intanto si vuole cautelare: il nome nuovo è appunto Bernardeschi, reduce dall’Europeo con l’Italia. L’input di Suning comunque è chiaro: acquistare un giovane italiano. E il laterale della Fiorentina ha l’identikit giusto.

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 27: Domenico Berardi of Sassuolo in action during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and AC Chievo Verona at Mapei Stadium - Città del Tricolore on September 27, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Non sarà una trattativa semplice (esattamente come non lo è quella per Berardi), anche perchè la Fiorentina è a corto di giocatori italiani da inserire nella lisa Figc e Uefa. Per convincere la società viola servirà un’offerta importante, pari ad almeno 25 milioni più bonus.

L’Inter, però, potrebbe mettere sul piatto alcune contropartite tecniche per cercare di abbassare le pretese della Fiorentina. I maggiori indiziati sono come Andrea Ranocchia (che a Firenze ritroverebbe l’Europa), Davide Santon (ambito da alcune società in Premier e da squadre medio-piccole in Serie A) e Marco Andreolli (reduce però da un grave infortunio e ancora in fase di recupero).

Trovare un accordo con il giocatore sarà poi la parte meno complicata dell’affare, ma prima ci sarà da convincere la Fiorentina a cedere il proprio gioiello.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl