TS – Nuovi sponsor per nuovi ricavi, ecco come aggirare il fair play finanziario

L’Inter targata Suning nasce ufficialmente oggi ma mettendo il calciomercato in secondo piano si punta già ad aumentare i ricavi, puntando quota 220 milioni per il prossimo bilancio. Missione impossibile? No per niente, ecco il motivo.

29-Suning-Commerce-Group

Innanzitutto si punterà a qualche cessione per creare plusvalenze (Handanovic, Brozovic, Murillo) e stare nei paletti del fair play finanziario per la stagione 2016/17 ma come scrive Tuttosport, Suning Group ha già ben avviato trattative per nuovi sponsor, tra cui una compagnia aerea e una casa automobilistica, questo perché aumentando i ricavi aumenterebbe anche il margine di possibilità di spesa per acquistare giocatori.

Così, se anche l’Uefa negasse il “welcome pack”, ossia l’opzione per i nuovi investitori in squadre di calcio che possono sforare il bilancio per 3 esercizi consecutivi, si arriverebbe a bilanciare le perdite di mercato con nuovi ingressi di liquidità tramite sponsor.

La lista dei botti che si potrebbe profilare va così da Gabriel Jesus a Berardi, perché la nuova Inter vuole comunque un talento di grande prospettiva, fino ad arrivare al preferito di Mancini, Yaya Touré.

Impostazioni privacy