IL CALDERONE DEL MERCATO – Bielsa ad un passo dalla Lazio. Juventus, occhi su Lapadula. La Roma su due giocatori del Real

Giornata abbastanza fiacca dal punto di vista del mercato, con la Juventus sempre grande protagonista: dopo aver ufficializzato l’acquisto di Pjanic, i bianconeri hanno messo gli occhi anche su Lapadula, gioiellino del Pescara che interessa anche al Napoli. La strategia bianconera è quella di acquistare l’attaccante, per poi girarlo in prestito al Sassuolo.

Sassuolo in cui milita sempre Berardi, che nella giornata di ieri ha deciso di rimanere ancora un anno in Emilia: quest’oggi incontro tra la società neroverde e la Juventus, per capire quale sarà il futuro del giovane attaccante dell’Under 21.

Tornando al Napoli, la società di De Laurentiis è scatenata sul mercato: da registrare una piccola frenata nella trattativa per Fabinho, soprattutto per l’elevata richiesta del Monaco e per il suo status di extracomunitario. Dopo il rifiuto di Zielinski di trasferirsi alla corte di Sarri, per il centrocampista il primo nome sulla lista di Giuntoli è sempre quello di Herrera. Ma non è finita qui: i partenopei hanno messo nel mirino tre giovani, ovvero Leandrinho del Ponte Prete, Kessiè (quest’anno in prestito al Cesena, ma di proprietà dell’Atalanta) e infine Bentaleb, centrocampista 21enne del Tottenham. Per quanto riguarda il mercato in uscita, Zuniga interessa al Watford, dove ritroverebbe Mazzarri.

Il Milan, invece, che ancora non ha deciso chi sarà l’allenatore per la prossima stagione (la lista è ristretta a due nomi, Brocchi e Giampaolo), insiste per avere Vazquez dal Palermo, nonostante qualche tempo fa Zamparini abbia dichiarato che avrebbe venduto il trequartista all’estero.

LEGGI ANCHE:  L'Inter lavora già al dopo Skriniar: rifiutata la prima offerta per il sostituto

Anche la Roma si sta muovendo per cercare di calmare la piazza dopo la cessione di Pjanic: Sabatini ha messo nel mirino due giocatori del Real Madrid, Kovacic e Nacho. per il difensore, che vuole giocatore di più, il Real chiede un obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Molto vivo anche il mercato degli allenatori: ore decisive per Bielsa alla Lazio, mentre De Zerbi, tecnico del Foggia, ha rifiutato la panchina del Crotone, neo promosso in Serie.

PaloschiPer quanto riguarda il mercato delle società italiane minori, infine, la Sampdoria è pronta a cedere Fernando allo Spartak Mosca per una cifra attorno ai 14 milioni di euro, mentre l’Udinese ha riscattato Perica dal Chelsea. Paloschi, invece è ad un passo dal tornare in Italia, precisamente all’Atalanta.

ESTERO – Nonostante ieri dalla Germania si sia diffusa la voce di un avvicinamento tra Ibrahimovic e il Bayern Monaco, in realtà lo svedese è sempre più vicino al Manchester United: in Inghilterra infatti sostengono che siano state già fissate le visite mediche dopo l’Europeo. Restando sempre in tema Red Devils, Mourinho è riuscito a convincere De Gea a rimanere: il portiere spagnolo dunque non andrà al Real Madrid.

Sei qui: Home » News Inter » IL CALDERONE DEL MERCATO – Bielsa ad un passo dalla Lazio. Juventus, occhi su Lapadula. La Roma su due giocatori del Real