GdS – Inter-Suning: probabile slittamento dell’assemblea dei soci, da limare alcune questioni tecniche

L’Inter passa alla Suning. La compagnia cinese acquista il 68,55% delle azioni. I dati, ovviamente, ci sono; manca però l’ufficialità che sarà dettata dall’aumento di capitale, dall’adozione del nuovo statuto sociale e dalla nomina del Cda. Tutto ciò sancirebbe l’effettivo ingresso dei cinesi nella società nerazzurra. thohir

Condizionale d’obbligo non tanto per il “se” ma per il “quando”: l’Assembea dei Soci di martedì 28 sarà probabilmente spostata per questioni di carattere logico-organizzativo. Certamente non è facile trattare con azionisti che si trovano a migliaia di chilometri di distanza e devono tener conto anche di altri impegni manageriali.

Si sta lavorando per chiudere tutte le operazioni burocratiche prima del 28 giugno, impresa non semplicissima anche per l’accelerata voluta da Erik Thohir nell’affare. Il management nerazzurro è già riunito al completo per far quadrare tutti i tasselli del puzzle, ma per mettere a posto tutte le questioni tecniche ci vorrano probabilmente un paio di settimane.

(Fonte: Gazzetta dello Sport)

Impostazioni privacy