Due difensori nerazzurri richiesti dalla Fiorentina

Nonostante il passaggio di consegne divenuto ufficiale nella giornata di lunedi’ per quanto riguarda la nuova proprieta’, i dirigenti nerazzurri non stanno smettendo di lavorare in vista della prossima stagione. Tanti gli impegni per la rosa di Roberto Mancini che ora e’ ancora in una fase di divenire. La nuova cordata cinese ha promesso grandi investimenti per il futuro ma bisognera’ ancora capire se questo sara’ immenente nella corrente sessione di mercato oppure bisognera’ aspettare qualche mese prima di intervenire prepotentemente sul mercato.

Nel frattempo la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele sta ricevendo richieste da alcune societa’ per i propri tesserati. Come riporta ‘La Repubblica di Firenze’, la Fiorentina ha messo gli occhi su due difensori nerazzurri. Il nuovo Dg viola Pantaleo Corvino, gia’ conoscitore della piazza avendo assunto lo stesso ruolo dal 2005 al 2012, ha sondato per Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio. 

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 12: Danilo D'Ambrosio of FC Internazionale in action during the TIM pre-season tournament match between FC Internazionale and US Sassuolo Calcio at Mapei Stadium - Città del Tricolore on August 12, 2015 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il primo e’ reduce da due stagioni molto difficili in maglia interista e nella scorsa finestra invernale di gennaio e’ stato mandato in prestito alla Sampdoria per fargli trovare spazio nell’undici titolare e vedere se potesse essere utile per il futuro in nerazzurro. Sotto la Lanterna ha totalizzato 13 presenze con una media voto leggermente sotto la sufficenza e il tecnico Roberto Mancini non sembra intenzionato a dargli fiducia per la stagione che verra’. Corvino, invece, crede molto nella qualita’ del giocatore e pensa che possa fare molto comodo alla causa viola per dare rotazione al pacchetto centrale formato da Gonzalo Rodriguez e Davide Astori.

Anche Danilo D’Ambrosio e’ sotto la lente d’ingrandimento della Fiorentina. L’anno scorso Mancini gli ha dato concesso 19 presenze condite da due marcature ma Corvino sta spingendo molto in queste ore per riportarlo in viola dato che il ragazzo ha avuto un’esperienza da giovanissimo tra il giugno 2007 ed il gennaio 2008 proprio grazie all’attuale Direttore Generale della  Fiorentina.

Impostazioni privacy