Eder poco brillante in azzurro: sarà titolare all’Europeo?

Eder unico azzurro nerazzurro. Al di là dei giochi di parole, l’attaccante italo-brasiliano ha interrotto questa poco nobile tradizione che aveva l’Inter di non fornire giocatori alla Nazionale. Eder, però, è un giocatore che vive di gol e il salto dalla Sampdoria all’Inter l’ha sicuramente destabilizzato. In nerazzurro ha fatto vedere prestazioni opache e sottotono e solo un gol, ma Conte ha comunque deciso di dargli fiducia convocandolo per Euro 2016eder

Questi mesi complicati all’Inter hanno indubbiamente minato le certezze del giocatore: alla Samp era una macchina da gol, siglando ben 12 reti in questo campionato, ma la maglia nerazzurra ha un peso più gravoso ed Eder si è dovuto confrontare con questa realtà.

Anche contro la Scozia l’italo-brasilano è rimasto nell’ombra, non brillando come nella prima fase di questa stagione. L’impressione è che la coppia Eder-Pellé, due attaccanti più “sporchi”e punte di riferimento, possa essere sostituita da ImmobileZaza, più giovane e dinamica. Stasera, contro la Finlandia, staremo a vedere. Intanto, per Eder, test assolutamente da non fallire.

Impostazioni privacy