GdS – Blanc vicino all’esonero: Mancini è uno dei candidati alla panchina parigina

Le parole di ieri rilasciate al quotidiano Le Parisien da Al Khelaifi, presidente Simeonedel Psg, lasciano pochi dubbi: Laurent Blanc è vicinissimo a lasciare la panchina del club francese.

Infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, l’eliminazione ai quarti di finale della Champions League ha deluso il presidente del Psg che è intenzionato ad accaparrarsi un allenatore internazionale dal profilo vincente.  Tre i nomi in pole position: Simeone, apprezzato per le due finali di Champions League in 3 anni con l’Atletico Madrid, Unai Emery, che ha vinto le ultime tre Europa League e soprattutto Roberto Mancini, già contattato prima che il tecnico jesino decidesse di tornare ad allenare l’Inter.

Se Emery e Simeone sembrano i candidati più probabili alla successione di Blanc, il tecnico nerazzurro  è probabilmente da escludere dalla lista soprattutto dopo le ultime vicende societarie in casa Inter: l’arrivo di Suning intriga Mancini, già entusiasta di ripartire col nuovo corso. Infine, gli altri nomi sulla lista di Al Khelaifi in caso di fallimento dei piani A sono: Pochettino, Villas Boas e Pellegrini.

Impostazioni privacy