TS – Inter, Suning vuole dare il proprio nome alla Pinetina

L’Inter ed il gruppo cinese Suning proseguono la trattativa per l’acquisto di quote societarie del colosso orientale degli elettrodomestici. Tuttosport, nell’edizione odierna, mette in evidenza la possibilità che l’Inter possa dare il via libera ad una “rivoluzione” nel calcio italiano, una situazione che fin’ora si è verificata solo in terra straniera. Ovvero la possibilità che la Pinetina – centro sportivo dei nerazzurri – cambi nome.

L’idea sarebbe quella di assegnarle la denominazione del colosso cinese, Suning, così da inaugurare nel mondo del pallone “nostrano” una caratteristica che, per esempio in Inghilterra, è ormai di uso comune. Ad ora vi è solo un’ipotesi, probabilmente dettata da un Thohir intenzionato a facilitare e a rendere migliori i rapporti tra la società meneghina e l’azienda cinese, che sta trattando con l’Inter con l’obiettivo di espandere il proprio brand anche in Europa.

thohir-moratti-soetedjo1

Queste le parole del quotidiano sportivo torinese: “Fra le motivazioni che stanno spingendo il Suning Commerce Group a investire nell’Inter c’è la volontà di aumentare la propria visibilità in Europa. Ecco perché nelle chiacchierate fra Thohir, i suoi uomini e il gruppo cinese di elettrodomestici è nata un’idea che sarebbe “rivoluzionaria” per il calcio italiano, ovvero quella di dare il nome del centro sportivo proprio ai futuri nuovi azionisti”.

Impostazioni privacy