Ag. Badelj: “Il giocatore ama l’Italia, l’Inter un top club. Se lasciasse la Viola potrebbe…”

Il nazionale croato Milan Badelj, regista di livello di proprietà della Fiorentina, non ha certezze sul suo imminente futuro: la Viola non ha ancora chiarito se l’intenzione sarà quella di tenerlo oppure metterlo sul mercato.

Incertezza confermata dal suo agente, Dejan Joksimovic, che ha spiegato le prossime fasi decisionali legate al suo assistito, ed i club che potrebbero rappresentare una possibilità:

“Ho promesso al giocatore che non avrei parlato con altri club prima della fine della stagione. L’ultima partita è stata ieri e capirete che dovrò sedermi ad un tavolo con qualcuno della Fiorentina per discutere la sua situazione. In parole povere, devono dirmi se vogliono venderlo o tenerlo, e in caso di cessione quale pensano sia un prezzo idoneo per il suo cartellino. Dobbiamo iniziare da qui: prima di questo step fondamentale, non potrà esserci nessun sviluppo. Se pensa di lasciare la Serie A? Ama l’Italia, la vita nel vostro paese gli piace molto, l’Italia è vicina alla Croazia e per questo preferirebbe non cambiare campionato.Ausilio

Nel calcio, però, mai dire mai: a seconda delle opportunità, può succedere di tutto. Se chiamasse il Napoli? Beh che dire, il Napoli è sicuramente un top club, come lo sono anche Juve, Inter, Milan e Roma. Alcune di queste squadre hanno disputato un’ottima stagione, qualcuna meno, ma sono comunque grandissime società. A prescindere dall’importanza della piazza, comunque, Badelj vuole giocare, non sedersi in panchina: questa è la sua priorità. Farà parte della formazione titolare della sua Nazionale ad Euro 2016, quindi è presto per decidere: dobbiamo aspettare”.

In un periodo in cui i registi di qualità latitano in tutta Europa, Badelj potrebbe rappresentare un’ottima occasione, fra l’altro nemmeno troppo onerosa, anche per la nuova Inter di Mancini.

Impostazioni privacy