ACCADDE OGGI - L'Inter batte la Juventus e vola in testa alla classifica, sorpassando il Milan

ACCADDE OGGI – L’Inter batte la Juventus e vola in testa alla classifica, sorpassando il Milan

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

16 maggio 1965, va in scena la 31esima giornata di Serie A tra Juventus ed Inter. I nerazzurri, allenati dal mago Herrera, sono impegnati nella rincorsa al Milan, che si trova davanti di solo un punto rispetto ai nerazzurri e deve affrontare la Roma in casa.gori sergio

Il Milan venne sconfitto dalla Roma per 2-0, mentre l’Inter battè gli acerrimi rivali bianconeri, espugnando Torino. I goal furono siglati da Luis Suarez mentre il 2-0 finale fu firmato da un giovanissimo Sergio Gori.

Sorpasso ai cugini e rincorsa quasi completata: nelle ultime tre giornate arriveranno altri 5 punti (2 punti a vittoria n.d.r.) che permisero ai nerazzurri di conquistare il nono tricolore, poiché il Milan ne conquistò solamente 3. Quell’Inter 11 giorni dopo vinse per la seconda volta consecutiva la Coppa dei Campioni, puntando al Triplete, impresa che fallì (fu sconfitta in finale di Coppa Italia) ma che raggiungerà 45 anni dopo.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy