ACCADDE OGGI - L'Inter batte la Juventus e vola in testa alla classifica, sorpassando il Milan

ACCADDE OGGI – L’Inter batte la Juventus e vola in testa alla classifica, sorpassando il Milan


16 maggio 1965, va in scena la 31esima giornata di Serie A tra Juventus ed Inter. I nerazzurri, allenati dal mago Herrera, sono impegnati nella rincorsa al Milan, che si trova davanti di solo un punto rispetto ai nerazzurri e deve affrontare la Roma in casa.gori sergio

Il Milan venne sconfitto dalla Roma per 2-0, mentre l’Inter battè gli acerrimi rivali bianconeri, espugnando Torino. I goal furono siglati da Luis Suarez mentre il 2-0 finale fu firmato da un giovanissimo Sergio Gori.

Sorpasso ai cugini e rincorsa quasi completata: nelle ultime tre giornate arriveranno altri 5 punti (2 punti a vittoria n.d.r.) che permisero ai nerazzurri di conquistare il nono tricolore, poiché il Milan ne conquistò solamente 3. Quell’Inter 11 giorni dopo vinse per la seconda volta consecutiva la Coppa dei Campioni, puntando al Triplete, impresa che fallì (fu sconfitta in finale di Coppa Italia) ma che raggiungerà 45 anni dopo.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl