ACCADDE OGGI - Inter-Liverpool 1965, la rimonta nerazzurra più epica di sempre!

ACCADDE OGGI – Inter-Liverpool 1965, la rimonta nerazzurra più epica di sempre!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

12 maggio 1965: A San Siro arriva il Liverpool per la semifinale di ritorno della Champions League. L’andata, ad Anfield, è terminata 3-1 in favore dei Reds, con il solo sigillo nerazzurro firmato da Mazzola. La rimonta pare alquanto utopica per i colori nerazzurri, e la finalissima di Milano un miraggio. Ma l’Inter, la Grande Inter, in quella sera di maggio divenne Epica.

Prima Corso, all’8′, con una delle sue punizioni “a foglia morta” porta in vantaggio i nerazzurri. Passano solo sessanta secondi e l’astuto sigillo di Peirò fa “impazzire San Siro”, che inizia a credere all’impresa. Al 62′, infine, il simbolo di quell’Inter, Giacinto Facchetti, cala il tris che vale una finale storica, ed una semifinale che il inter-liverpool-65-facchettimondo intero ricorda come una delle più mirabolandi del calcio mondiale.

Di rimonte, la pazza, ha abituato i propri tifosi nel corso della sua storia; ma una di quella caratura, di quella importanza e di quello spessore non ve ne è più stata. Quella storica rimonta ha condotto l’Inter alla prima Champions League della sua storia…scusate se è poco!

Di seguito, il video di Inter-Liverpool 3-0 del 12 maggio 1965:

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy