Mancini: "Sono contento per Ranieri, ha fatto un'impresa straordinaria. In Italia..."

Mancini: “Sono contento per Ranieri, ha fatto un’impresa straordinaria. In Italia…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Processo del Lunedì, trasmissione sportiva della Rai, ha intervistato in esclusiva Roberto Mancini, in uno dei contributi speciali per festeggiare la vittoria del campionato inglese da parte del Leicester di Claudio Ranieri. Infatti, il tecnico jesino, oltre ad aver vinto una Premier League da allenatore con il Manchester City nel 2012, ha vestito in quattro occasioni la maglia delle Foxes nel 2001. Ecco le sue parole:mancini

“Diciamo che sono molto felice per lui. È stato molto sfortunato in carriera, se lo merita perché è un’impresa straordinaria: sconfiggere squadre del calibro dei due Manchester, Chelsea e Arsenal che hanno grandi budget e rose di livello superiore, è stata una grande impresa. Leicester in Champions? Potrebbe compiere l’impresa come successe al Nottingham Forest che vinse due Champions ed un solo campionato.

Sulla possibilità di un’impresa del genere in Italia, invece: “Difficile poter ripetere un’impresa del genere in Italia perché il divario tra la Juventus e le altre squadre è troppo netto. Però nulla è impossibile e Ranieri lo ha dimostrato”.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy