Buon compleanno, arquitecto! Gli 81 anni di Luisito Suarez

Buon compleanno, arquitecto! Gli 81 anni di Luisito Suarez

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Spegne oggi 81 candeline un grandissimo simbolo nerazzurro, la mente di quella grande Inter di Herrera che fece la storia: Luis Suàrez, per tutti Luisito, ancora oggi opinionista legmazzolaatissimo all’Inter.

E fu proprio Herrera a convincere il fresco pallone d’oro al trasferimento a Milano, dopo un solo anno dal suo stesso arrivo, grazie al quale l’Inter vinse 3 scudetti di fila, 2 Coppe dei Campioni e 2 Intercontinentali, lasciandola sono nel 1970 per approdare alla Samp.

Di lui Sandro Mazzola disse: “Ho imparato tantissimo da Suarez. Si allenava anche il lunedì e mi spiegava: se lo fai, al martedì sei al 30% in più. Ho imparato da lui anche l’importanza di mangiare bene. Portava sempre una valigetta, contro la dieta del Mago: c’erano viveri e una bottiglia di vino. Del resto con Herrera qualche accorgimento dovevi prenderlo!”.

I migliori auguri dunque ad una grande bandiera nerazzurra, che ancora oggi i tifosi di qualunque età ricordano e stimano con grande entusiasmo.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy