ACCADDE OGGI - L'ottavo scudetto, il primo di Herrera: iniziò così la leggenda della Grande Inter

ACCADDE OGGI – L’ottavo scudetto, il primo di Herrera: iniziò così la leggenda della Grande Inter


28 aprile 1963. Al “Comunale” di Torino, va in scena il derby d’Italia tra Juventus ed Inter. Con una vittoria, i nerazzurri di Herrera si assicurerebbero l’ottavo scudetto.

Inter_1962-63La Juventus parte a mille, poiché vuole riaprire il campionato ed aumentare le proprie speranze scudetto, ma al 27′ minuto Sandro Mazzola con un destro potente trafigge il portiere bianconero. Nel secondo tempo i bianconeri provano una reazione, ma la difesa dell’Inter si dimostra impenetrabile e così i nerazzurri diventano campioni d’Italia in casa degli acerrimi rivali.

L’Inter con una partita prudente e accorta, si porta a casa il successo, conquistando l’ottavo tricolore della sua storia, il primo di Herrera sulla panchina nerazzurra: uno scudetto dal sapore particolare perché quel giorno di fine aprile iniziò la leggenda della “Grande Inter“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl