CdS – Brozovic è l’oro dell’Inter

Piano piano come dice Mancini si sta costruendo una base dell’Inter e con sempre più forza stanno venendo fuori i veri valori dei giocatori della rosa nerazzurra.
Perisic, Kondogbia, Miranda, Murillo, ad esempio, saranno il futuro della società, ma soprattutto Brozovic sarà il valore aggiunto.

Il Corriere dello Sport esalta il ruolo e le doti del centrocampista e lo definisce il tuttocampista, sottolineando come il giocatore sia sempre più importante sul campo e come presto presto diventerà il tesoro nerazzurro.
Il croato in mezzo al campo sa davvero fare di tutto e (ultima) dimostrazione ne è l’ultima gara giocata contro il Napoli. Al via era esterno destro nel 4-2-3-1 del Mancio, poi è passato mediano al fianco di Medel, finendo come mezz’ala, arricchendo il tutto con un gran gol in contropiede duellando con Icardi.
Tra l’altro anche segnare è una delle sue specialità, infatti l’epic Marcelo ne ha realizzati ben 7 in 30 gare, posizionandosi alle spalle solo di Icardi che di reti ne ha messo a segno 15 e Perisic con 8 gol.

Grazie anche al gran lavoro di Mancini che ha insistito molto sull’aspetto mentale dei giocatori e soprattutto di Brozovic, ora il tutto fare nerazzurro rimane concentrato per tutta la gara ed ha eliminato quelle distrazioni che come nel caso della partita con la Fiorentina potevano lasciare la squadra in difficoltà ed in quell’occasione permise a Borja Valero di pareggiare.

Inter-Brozovic-Perisic

E’ tutta l’Interic ha brillare, infatti insieme a MarceloPerisic è esploso definitivamente, Handanovic è tornato a blindare la porta nerazzurra, Jovetic fa luccicare gli occhi ai tifosi con le sue magie e per un po’ anche Ljajic aveva illuso.

Brozovic è appunto l’oro dell’Inter e la società dovrà essere attenta e tenace a non lasciarselo scappare soprattutto tenendo d’occhio l’Arsenal e dalla Premier, che lo puntano da tempo.

Infatti è dallo scorso autunno che si parla di offerte superiori ai 20 milioni di euro, che per Corso Vittorio Emanuele sarebbero un bel colpo, calcolando che quest’estate verrà completato il suo acquisto dalla Dinamo Zagabria per 8 milioni, ma sarebbe anche una perdita troppo importante importante per il campo.

Thohir se proprio dovrà far cassa, la dovrà trovare piazzando altri elementi non di primo piano, Brozo non si deve toccare.

Impostazioni privacy