CdS – L’Inter e la rimonta impossibile, il sogno è a 4 punti

Il calcio è strano, ti deprime e ti permette di sognare nel giro di poche giornate, l’Inter col ko col Torino passava a -8 dalla Roma, ora dopo la vittoriosa gara col Napoli il sogno Champions League dista appena 4 punti.

icardit

Il Corriere dello Sport spiega come la rimonta impossibile sia divenuta possibile grazie a Mauro Icardi, due decisivi gol (più assist per Brozovic sabato) e 6 punti conquistati, contro i 2 della Roma nelle ultime due partite.

Così, mister 45 milioni (questa è la valutazione di Maurito) è il faro dell’Inter attuale, sempre più al centro del progetto dopo le critiche del passato riguardo la poca incisività nel gioco, ma Icardi è arrivato ugualmente a 15 gol e se Thohir spera che non arrivino offerte per non vacillare davanti a obblighi di bilancio, Mancini ha trovato l’equilibrio in una squadra che con Medel accanto a Kondogbia ha fatto crescere i rimpianti, una difesa che è ritornata affidabile e che accresce i rimpianti per i troppi punti persi in cammino.

Mancini, vincendo tutte le prossime 5 partite, arriverebbe a eguagliare l’Inter di Leonardo, quella del secondo posto post Triplete ed è già a quota 61, cifra di punti mai toccata negli ultimi anni, segno evidente di un progetto comunque da promuovere.

Ora resta da vedere se la Roma, con le polemiche Totti-Spalletti che potrebbero innescare una bomba interna, può pareggiare 2 gare su 5 a fronte dell’en plain nerazzurro, in caso di parità di punti sarebbe l’Inter al terzo posto, impresa difficile ma meno lontano di quando il sogno Champions distava 8 punti.

Impostazioni privacy