CdS – Mercato Inter, anche Melo potrebbe partire

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il Corriere dello Sport parla delle strategie di mercato dell’Inter, con tante manovre soprattutto a centrocampo. L’idea in generale è quella del “uno entra e uno esce”, non avendo a disposizione chissà quali fondi la società nerazzurra.

Banega è ormai cosa fatta quindi se dovesse arrivare qualcun’altro, ci sarebbe da far posto. Gli obiettivi sono i soliti: Soriano, sfruttando l’ottimo rapporto con la Sampdoria di Ferrero, e Yaya Toure, che non resterà al City sotto la gestione Guardiola e già recentemente sta giocando meno. Sull’ivoriano poi pesa l’età (quasi 33) e un ingaggio pesante.

brozovic

Chi sarebbe eventualmente il prescelto a far spazio a uno di questi centrocampisti? Le soluzioni sono due: c’è quella di cui si parla tanto, cioè Brozovic. Il croato ha tanto mercato in Europa e un valore vicino ai 20 milioni. Sarebbe la scelta ottimale anche come plusvalenza. Ma l’altro possibile partente potrebbe essere Felipe Melo: il brasiliano non ha convinto a pieno quest’anno e non tanto per il cartellino, che per un 33enne sarebbe molto economico, ma si potrebbe già risparmiare sullo stipendio da 3 milioni netti a stagione.