Le big dopo la sosta per le Nazionali: Inter primatista per distanza e terza per minuti giocati

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Gazzetta dello Sport  odierna ha analizzato la condizione di forma delle big del nostro campionato in seguito alla pausa per le Nazionali: la Juventus ha avuto il maggior numero di convocati, l’Inter ha viaggiato di più, ma a uscire rinvigorite sono soprattutto la Roma e il Milan grazie ai gol dei propri giocatori sparsi in giro per il mondo. Nei giallorossi spiccano le prestazioni dei bosniaci e di Salah, nei rossoneri quelle di Bacca.

Per quattro nerazzurri (Miranda, Murillo, Medel e Nagatomo) potrebbero pesare secondo la rosea i lunghi voli transoceanici infatti lunghe percorrenze fanno sì che i nerazzurri pur avendo solo 10 giocatori partiti da Appiano, siano al primo posto nella graduatoria dei viaggi con ben 108.028 km percorsi.

Medel Cile2

A livello di minutaggio invece il primato spetta ai bianconeri con 1512′ mentre segue la Roma con 1497′ e l’Inter con 1491′. Più staccate invece le altre ossia Napoli (1116′), Milan (1098′) e ancor di più la Fiorentina con appena 715′ giocati dai suoi in giro per il mondo.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook