CdS – Il miglioramento della squadra nerazzurra è da record

Come riporta il Corriere dello Sport, rispetto alla scorsa stagione per l’Inter sono migliorate molte cose, ma ancora non sembrano essere sufficienti.
Non bastano, al momento, per andare in Champions League nonostante i numeri dicono che l’Inter rispetto all’anno scorso, sia la formazione che più ha migliorato la sua classifica dopo 30 giornate.

Roberto-Mancini3-540x350

Nella stagione 2014/2015Mancini aveva raccolto 41 punti e ad 8 turni della fine era al decimo posto in classifica. Ora i punti sono 55 e le posizioni guadagnate in classifica sono ben 6 visto che l’Inter è quarta a pari merito con la Fiorentina ed è in lotta per la Champions, mentre l’anno scorso sfuggì anche l’Europa League.
Meglio dell’Inter ha fatto solo il Napoli che, dal passaggio Benitez-Sarri ha guadagnato ben 17 punti, mentre le altre hanno tutte fatto peggio. La Juventus nonostante la testa della classifica ha gli stessi punti, la Roma 3 punti in più, 6 la Fiorentina e 7 il Milan.

Altre squadre hanno fatto decisamente peggio, come la Lazio che ha totalizzato 16 punti in meno, il Genoa 10 in meno, la Sampdoria addirittura 17 in meno. Erano tutte squadre che davano filo da torcere alla Beneamata e che quest’anno sono state decisamente scavalcate.

Un orgoglio per Mancini ma non ancora sufficiente per i sogni nerazzurri.

Impostazioni privacy