GdS – Inter&Pirelli, le cifre del nuovo accordo

La Gazzetta dello Sport riporta l’importante conferenza stampa di ieri dell’Inter per ufficializzare il rinnovo della partnership ventennale con la Pirelli. Presenti tutti i pezzi grossi della dirigenza, da Thohir a Moratti, passando per Tronchetti Provera, si è parlato anche di numeri, delle cifre del nuovo accordo.

moratti thohir

A spiegare nel dettaglio le cifre è stato proprio Tronchetti Provera, che ha confermato il rinnovo quinquennale, con un totale che sarà tra i 55 e i 60 milioni. Meno di quanto incassato quest’anno dalla società nerazzurra (13.7) e meno di quanto incassano Milan (14) e Juventus (17), ma comunque di più rispetto alle voci delle ultime settimane, che parlavano di 9-10 milioni l’anno. Queste cifre poi possono sensibilmente aumentare in caso di vittorie di qualche titolo.

Nonostante l’a.d. della Pirelli si trovasse in una posizione di forza, dopo lo scivolone su Etihad e la mancanza di vere alternative, questi non si è risparmiato, forse grazie anche all’interesse verso l’Inter di Chemical China, colosso che ha appena acquisito una gran fetta delle quote Pirelli.

Impostazioni privacy