Trofeo Under 17 “Città di Arco – Beppe Viola”: pari Inter all’esordio, oggi il Chievo

La selezione Under 17 nerazzurra, allenata da Gianmario Corti, sta disputando il prestigioso “Trofeo Città di Arco – Beppe Viola”, giunto alla veneranda edizione numero 45. Dal 1972 infatti, squadre nazionali e internazionali si danno battaglia nel comune di Arco, in provincia di Trento, per provare a consacrarsi come i papabili campioni del domani. L’Inter ha vinto ben tre edizioni della competizione, l’ultima nel 2012, mentre è la Juventus, con sette vittorie, la più titolata, nonché la campionessa in carica. c’è stato l’esordio della compagine meneghina, che ha pareggiato sul 2 a 2 contro la rappresentativa di pari età della Lega Pro. 

imageUna partita in cui i nerazzurri hanno espresso un buon gioco e messo in atto una netta supremazia territoriale per gran parte del match, resa vana da qualche piccola amnesia difensiva. L’Inter non è stata infatti in grado di amministrare il vantaggio nato da un goal di Russo, ribaltato dai rivali a cavallo fra primo e secondo tempo. Il punteggio definitivo si è avuto grazie al sussulto di Vai, che ha poi permesso di portare la sfida ai rigori, dove gli uomini di Corti si sono imposti. È doveroso specificare però, come entrambe le squadre siano appaiate ora in classifica a 1 punto, con i penalty che risulteranno decisivi solo in caso di arrivo a pari punti nel girone D.

Oggi l’Inter scenderà in campo alle ore 15 per la sua seconda sfida, quella contro il Chievo. Con i veronesi non sarà affatto facile, poiché ieri si sono dimostrati molto convincenti con una netta vittoria sul Napoli per 2 a 0. SpazioInter seguirà il match in diretta, aggiornandovi costantemente sull’andazzo di questi ragazzi, vogliosi di diventare le speranze future del nostro calcio.

 

 

Impostazioni privacy