GdS – Icardi, il futuro è un’incognita: serve una super-offerta. E spunta un nome nuovo per l’attacco…

Ausilio e Mancini stanno già lavorando per la prossima stagione: infatti hanno puntato gli occhi su Arkadiusz Milik, centravanti polacco dell’Ajax, classe ’94, piede mancino e definito in patria come il nuovo Lewandowski.  Il polacco è il classico ariete d’area di rigore e lo dimostrano  le 13 reti siglate in questa Eredivisie. Un’ottima dote realizzativa accompagnata da un’ottima partecipazione alla manovra offensiva con i 6 assist per i compagni, non proprio una peculiarità di un centravanti.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, La valutazione per il centravanti polacco si aggira attorno ai 10-12 milioni. L’Ajax lo ha prelevato nell’estate del 2014 dal Bayer Leverkusen ed in Polonia è considerato un giocatore di prima grandezza tanto che è il testimonial di Fifa 2016 nel suo paese. 186 cm di altezza, nell’Ajax gioca o in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, fiancheggiato da El Ghazi con Klaassen a supporto. L’interesse nerazzurro dipenderà da come si concluderà la stagionenerazzurra e da ciò che accadrà intorno al nome di Icardi. Se il capitano nerazzurro verrà ceduto, incassando tra i 30 e i 40 milioni, allora Milik sarà l’obiettivo numero uno del mercato estivo nerazzurro per età e soprattutto killer istinct.

milik

Infatti la giovane età non è considerata un problema poiché viene ritenuto prontissimo per la Serie A: ha giocato per il Bayer Leverkusen e l’Augusta in Bundesliga, oltre che agli esordi da giovanissimo nel campionato polacco, per poi esplodere nell’Ajax di Frank de Boer. Inoltre fa parte della nazionale maggiore polacca con cui ha siglato 10 reti, giocando al fianco di Lewandowski. Una prima punta molto duttile: nonostante la sua altezza può disimpegnarsi come seconda punta o ala, possiede un tiro mancino potente e preciso, tanto che è un ottimo finalizzatore. È già stato accostato all’Inter nel Gennaio 2015. Questo potrebbe essere un indizio chiave sugli obiettivi del prossimo mercato estivo nerazzurro

Impostazioni privacy