INTERTAG – Inter-Juventus, la partita vista dai tifosi

Un’Inter a dir poco eroica batte la Juventus per 3 a 0, ma i rigori le sono fatali a causa dell’errore di Palacio: onore comunque ai nerazzurri, che finalmente hanno dimostrato l’attaccamento alla maglia e il giusto atteggiamento in campo.

A causa delle squalifiche di Miranda e Murillo, Mancini è costretto a schierare l’inedita coppia difensiva formata da D’Ambrosio e Juan Jesus: questa la “disperazione” dei tifosi nerazzurri.

formazia

formazia2

formazia3

formazia4

I nerazzurri però partono alla grande, chiudendo la Juventus nella propria metà campo e riuscendo anche a trovare il momentaneo 1 a 0 con Brozovic.

brozo

brozo2

brozo3

brozo4

Passano pochi minuti e l’Inter va ad un passo dall’incredibile raddoppio, con Ljajic che va a colpire una clamorosa traversa.

traversa

traversa2

traversa3

Per buona parte del primo tempo, alcuni giocatori bianconeri, Morata prima e Cuadrado poi, sono protagonisti di vere e proprie simulazioni, scatenando così l’ironia del pubblico interista.

simulazione4

simulazioni

simulazioni3

simulazioni2

La ripresa inizia con l’Inter che trova la rete del 2 a 0, invitando così i tifosi nerazzurri a credere in una rimonta pazzesca.

perisic

perisic2

perisic3

Da questo momento, la partita diventa veramente spettacolare, con azioni pericolose sia da una parte che dall’altra: Zaza colpisce un palo facendo tremare i tifosi nerazzurri, che poco dopo sono costretti a strozzare l’urlo di gioia sul tiro di Ljajic che termina a lato di un soffio.

zaza

zaza2

zaza3

E alla fine l’incredibile remuntada viene completata, grazie al rigore procurato da Perisic e trasformato da Brozovic, che sigla così la sua doppietta personale.

rig

rig2

rig3

rig4

rig5

Un’ultima grande occasione capitata a Perisic e respinta da Neto (che salva letteralmente il risultato) è l’ultima emozione dei minuti regolamentari. I supplementari iniziano esattamente come erano terminati i 90 minuti, ovvero con Perisic ad un passo dal gol.

ivan

ivan2

ivan3

L’Inter nei tempi supplementari però sembra essere sulla gambe, la benzina sembra essere finita: è Zaza a spaventare in un paio di occasioni i tifosi nerazzurri.

occ zaza

occ zaza2

occ zaza3

Gli ultimi trenta secondi di partita hanno dell’incredibile, con Carrizo che salva per ben due volte su Morata, trascinando il match ai rigori.

carrizo

carrizo2

carrizo3

carrizo4

Nella lotteria dei rigori l’Inter non è fortunata, perdendo il match a causa dell’errore di Palacio che colpisce la traversa dagli undici metri. I tifosi nerazzurri però ringraziano la squadra per quanto visto questa sera, nonostante in finale ci vada la Juventus.

finale

finale2

finale 3

finale4

Anche alcuni Vip come Fiorello, Nicola Savino e Francesco Facchinetti hanno voluto dare sostegno alla loro squadra del cuore.

vip

vip2

vip3

 

 

 

 

Impostazioni privacy