IL SONDAGGIO - Chi è il maggiore colpevole della crisi nerazzurra? Ecco il parere dei tifosi: i risultati

IL SONDAGGIO - Chi è il maggiore colpevole della crisi nerazzurra? Ecco il parere dei tifosi: i risultati

A partire dalla giornata di ieri abbiamo aperto un sondaggio (della durata di 24 ore) sui nostri vari social per testare le opinioni dei tifosi in merito al momento nero dell'Inter. La domanda ai nostri lettori considerava come opzioni possibili la squadra, la dirigenza e il tecnico. I nostri lettori hanno detto la loro sui nostri profili Facebook, Instagram e Twitter per un totale di 230 voti: il maggiore imputato della crisi nerazzurra è l'allenatore Roberto Mancini che ottiene il 51%, seguito dalle responsabilità della squadra con il 32% e la dirigenza con il 17%.

Insomma, da questa valutazione di campione l'idea risulta la seguente: le maggiori colpe sono di Mancini che, nonostante le ingenti richieste sul mercato (quasi sempre accontentate) non è riuscito a dare un'identità di gioco e a far fruttare i tanti milioni spesi dal gennaio 2015. Dal canto loro, anche i giocatori secondo i tifosi hanno il dovere di dare di più visto che spesso ciò che traspare è proprio la mancanza di cattiveria e forse lo scarso attaccamento alla maglia che porta a non dare tutto sul rettangolo di gioco. In chiusura, si attribuiscono meno responsabilità alla società che sebbene rappresentata da un presidente lontano ha comunque accontentato sempre il mister cercando di mettere a sua disposizione il materiale necessario al suo progetto tecnico. Progetto che, ahimè, adesso sembra ancora lontanissimo da una realizzazione con esito positivo.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram