Inter, ecco il nuovo dg: domani verrà dato l'annuncio

Inter, ecco il nuovo dg: domani verrà dato l'annuncio

Secondo quanto riportato da Tuttosport, nella giornata di domani, avverrà l’annuncio del nuovo direttore generale dell’Inter, chiamato a sostituire Marco Fassone. La figura individuata è quella di  Giovanni Gardini, attualmente direttore generale dell’Hellas Verona. Il compito è chiaro: curare sia i rapporti esterni della società con la Lega Serie A e le istituzioni, che i rapporti interni, quindi essere quel mediatore nei rapporti tra società e squadra, occupandosi dei risvolti economici del mercato. Gardini dovrà incarnare la figura di rilievo che manca alla società nerazzurra, a causa della poca vicinanza del presidente Thohir: punto di riferimento, quindi, chiamato per fare meglio del suo predecessore.

Il DG veneto, nato a Londra, ha all’attivo esperienze al Padova, Lazio, Treviso, Livorno e Verona. All’Inter ritroverà Roberto Mancini con cui ha condiviso la stagione 2003-04 alla Lazio, con la vittoria della Coppa Italia.  Una figura competente, di esperienza e conoscitore delle dinamiche burocratiche e regolamentari.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Gioacchino Castrogiovanni
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram