Europei, Coppa America e Olimpiadi: estate problematica per Mancini

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, definisce il prossimo futuro per il tecnico nerazzurro con un titolo abbastanza eloquente: “La calda estate di Mancini”. Infatti, tra Europei, Coppa America ed Olimpiadi, tanti giocatori nerazzurri trascorreranno i mesi estivi sotto sforzo, sia dal punto di vista fisico che mentale, tanto che aleggiano numerose preoccupazioni nella mente del tecnico marchigiano in vista della preparazione alla stagione 2016-2017. Il quotidiano romano spiega anche come la fine del torneo a 5 cerchi coinciderà con la prima giornata di campionato.

Mancini avrà il compito, insieme alla società, di organizzare al meglio la prossima preparazione estiva, tra date e convocazioni, senza tralasciare la terza partecipazione all’International Champions Cup, prevista per la fine di luglio e nella quale parteciperanno Milan, Chelsea, Real Madrid e Liverpool e l’ulteriore amichevole prevista con l’altra società di cui è proprietario Thohir, il DC United.

Gli elementi della rosa che verranno a mancare saranno: Brozovic, Perisic, Eder e molto probabilmente Manaj ai prossimi Europei in Francia; difficile che Kondogbia riesca a conquistare la convocazione con la sua Francia; per la Coppa America negli Usa, le fatiche toccheranno Murillo, MedelMiranda e il prossimo, ormai quasi sicuro, acquisto  Banega; infine per le Olimpiadi di Rio gli indiziati principali sembrano essere il capitano Icardi e ancora Miranda, probabile stakanovista della prossima estate.

Prossimi mesi, quindi, intensi per Mancini e la società nerazzurra, da organizzare dettagliatamente ed efficacemente, riunendo i puzzle dettati da un’estate piena di eventi di importanza rilevante nel panorama calcistico mondiale.

Impostazioni privacy