Senza terzo posto ci sarebbe l’ennesima rivoluzione: da chi ripartire? E qualcuno sarebbe pronto a salutare…

Nel giro di poco più di un mese l’Inter ha ridimensionato i propri obiettivi: ad inizio anno, i nerazzurri erano in testa alla classifica, ma nonostante questo Thohir e anche Mancini hanno sempre sostenuto che l’obiettivo principale fosse il terzo posto, considerato che ci sono squadre più attrezzate.

In questo momento, però, anche la qualificazione in Champions appare un traguardo di difficile realizzazione: il terzo posto, attualmente occupato proprio dalla Fiorentina, è distante quattro punti e in più i nerazzurri sono stati sorpassati in classifica dalla Roma e devono fare attenzione anche al ritorno del Milan.

Insomma, anche questa stagione sta piano piano peggiorando e quindi non è da escludere la possibilità di assistere nella prossima stagione all’ennesima rivoluzione degli ultimi anni. Ma da cosa si può ripartire?

Considerato che senza Champions almeno un sacrificio verrà fatto, Mauro Icardi potrebbe essere il candidato numero uno per lasciare la casacca nerazzurra. Anche Brozovic, in caso di arrivo di offerte importanti, potrebbe dire addio ai nerazzurri.

Uno dei reparti che ha fatto meglio, soprattutto nella prima parte di stagione, è senza dubbio quello difensivo, con la coppia centrale Miranda-Murillo che meritta di essere confermata. Come sarebbe da confermare anche Alex Telles, il miglior terzino in rosa.

Per quanto riguarda il resto, infine, l’unica certezza rimane Geoffrey Kondogbia, che dopo un inizio di stagione difficile, sta piano piano inserendosi sempre di più nell’ambiente italiano. Considerata anche la giovane età, il centrocampista francese meriterebbe fiducia: il centrocampo dell’Inter deve necessariamente ripartire da lui.

Impostazioni privacy