Inter vicinissima all’ingaggio di Banega per giugno: ecco tutti i dettagli dell’operazione

Notizia delle ultime ore ma che nasconde molti elementi di verità, come confermato dal resoconto di Calciomercato.com: l’Inter sarebbe conducendo un’operazione importantissima anche in fase avanzata: sarà Ever Banega il colpo per il centrocampo nerazzurro. Il mediano classe ’88 sta vivendo una seconda giovinezza in Spagna al Siviglia e il suo contratto a scadenza a giugno ha fatto in modo che il club di Thohir si fiondasse su di lui per battere la concorrenza.

Il ds Piero Ausilio può contare su una base d’accordo vicina con il procuratore del ragazzo: ingaggio da 2,6/2,7 milioni di euro con bonus, con un aumento rispetto ai 2,2 milioni che attualmente percepisce al club iberico. Il Siviglia però non ha dato il via libera a lasciarlo partire fin da subito (nemmeno con un pagamento di indennizzo) perché lo ritiene un elemento fondamentale nella rosa: il ds Monchi vuole ancora provare il tutto per tutto su un rinnovo che ormai però sembra impossibile perchè il giocatore si è convinto della partenza a parametro zero a fine anno.

L’accordo fra Inter e giocatore è davvero a un passo: la richiesta d’ingaggio del giocatore sarebbe di 3 milioni fissi all’anno a cui l’Inter invece conta di arrivare con i bonus. Un retroscena dell’affare: le basi della trattativa sono state poste già a dicembre quando Ausilio si è recato direttamente in Spagna per avviare in incognito i primi contatti con l’entourage dell’argentino, sul quale ci sarebbe anche l’interesse di Juventus e Milan che però non si sono mai fatti avanti con proposte ufficiali. Mancano alcuni dettagli ma potrebbero essere risolti nei prossimi giorni: l’Inter è vicinissima al suo primo colpo per la prossima stagione.

Impostazioni privacy