Juventus-Inter, le probabili formazioni: Mancini pensa al 3-5-2?

Il Derby d’Italia ritorna in coppa e apre un’importante settimana per l’Inter che, domenica, vedrà contro anche il Milan per un altro derby, quello stracittadino.

Assente Zaza nella Juventus, unico squalificato della sfida, per Allegri si va a confermare il 3-5-2 con Neto che fa riposare Buffon in porta, difesa con Cáceres, oggetto dei desideri nerazzurri, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Cuadrado, devastante a San Siro in campionato, coprirà l’out di destra con Evra dalla parte opposta, Sturaro e Pogba esterni e Marchisio centrale di centrocampo davanti a Morata e Mandzukic. Si prospetta un po’ di riposo anche per il gioiellino Dybala.

Nell’Inter niente riposo per Handanovic, squadra schierata a specchio rispetto alla Juve, con Miranda e Murillo nella difesa a 3 completata da Juan Jesus con un centrocampo più adatto alla copertura con Kondogbia e Medel ma anche seguendo l’istinto di Brozovic. Ai lati Nagatomo e D’Ambrosio in quello che in emergenza diventerebbe 5-3-2.

In attacco si dà per favorita la coppia Ljajic-Jovetic ma non è da escludere che Mancini, a sorpresa, inserisca Icardi che quando vede la Juve vede una delle sue vittime preferite.

Impostazioni privacy