ULTIMA ORA: Nuovo terremoto nel mondo del calcio, tanti gli indagati tra cui Galliani e De Laurentiis

ULTIMA ORA: Nuovo terremoto nel mondo del calcio, tanti gli indagati tra cui Galliani e De Laurentiis

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nuovo scossone nel mondo del calcio come riportato pochi minuti fa dall’Ansa: la Guardia di Finanza sta eseguendo un decreto di perquisizione e sequestro nei confronti di 64 persone tra cui massimi dirigenti, calciatori e procuratori di squadre di calcio di serie A e B. Tra gli indagati ci sarebbero anche nomi importanti del calcio nostrano fra cui l’ad del Milan Adriano Galliani, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il patron della Lazio Claudio Lotito, l’ex presidente e ad della Juventus Jean Claude Blanc. Tra i calciatori, indagati anche Ezequiel Lavezzi e l’ex giocatore Crespo. Coinvolti anche diversi procuratori sportivi fra cui Alessandro Moggi.

L’ipotesi di reato è evasione fiscale e false fatturazioni. L’inchiesta è condotta dai pm della procura di Napoli Danilo De Simone, Stefano Capuano e Vincenzo Ranieri, coordinati dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli. Sono stati sequestrati beni per circa 12 milioni. Sempre come riportato dall’agenzia di stampa, è in corso dalle 8:30 una acquisizione di documenti da parte della Guardia di finanza anche negli uffici della sede del Milan.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy