Live Napoli-Inter 0-2 (74′ Jovetic, 92′ Ljajic): Inter in Semifinale

90’+6 Finisce qui. L’Inter sbanca il San Paolo e vola in semifinale di Coppa Italia.

90’+4 Higuain ci prova col tiro a giro ma Handanovic è strepitoso e la mette in calcio d’angolo.

90’+2 RADDOPPIO INTER!! Punizione per il Napoli dai 30 metri, l’Inter recupera palla e riparte in contropiede. Ljajic da solo verso Reina, arriva al limite dell’area e buca il portiere spagnolo per la seconda volta.

90′ 5 minuti di recupero.

88′ Rosso per Mertens. Già ammonito, il belga punta Miranda, va giù ma non è fallo. Valeri gli fischia simulazione e lo caccia con la doppia ammonizione.

87′ Secondo cambio per l’Inter. Fuori Medel e torna in campo Felipe Melo.

86′ Ci prova Mertens da fuori, para Handanovic che non blocca e in un secondo tempo deve mettere in calcio d’angolo per l’arrivo di Higuain.

83′ Prima palla gol per Higuain. Cross di Mertens dalla sinistra, l’argentino va in anticipo e gira di testa, ma la palla finisce fuori.

82′ Ci prova Ljajic. Uno contro uno con Hisay, ma arriva quasi sul fondo e invece di crossare, prova il tiro che finisce fuori.

80′ Ammonito anche Higuain, che commette una spinta evidente su Juan Jesus, l’arbitro fischia ma il Pipita non ci sta e protesta. L’arbitro gli mostra il cartellino.

79′ Giallo per Mertens. Nagatomo recupera palla e riparte, il belga lo ferma e si prende il giallo.

74′ VANTAGGIO DELL’INTER!!!! Recupera il pallone Medel, palla a Jovetic che sfrutta il movimento di Palacio che porta via l’uomo, e da fuori colpisce a giro. Reina immobile è battuto.

73′ Primo cambio per l’Inter. Fuori Perisic e dentro Palacio.

72′ Ultimo cambio per il Napoli.  Dentro Higuain per Gabbiadini.

71′ Biabiany ruba palla e riparte, Valdifiori lo ferma volontariamente e viene ammonito.

66′ Secondo cambio per mister Sarri. Il tecnico azzurro inserisce Jorginho per David Lopez, che ha subito una botta al naso.

66′ Occasione Inter. Prima azione pericolosa, con telles che crossa, respinge Chiriches, ma c’è Medel sul secondo palo che calcia al volo ma sfiora la traversa.

63′ Recupera palla Medel, Perisic lancia Ljajic che difende la palla da Hisay, appoggio dietro, con Jovetic che cerca la botta da fuori, tiro forte ma troppo centrale.

61′ Ripartenza di Biabiany, che ne salta due e arriva all’uno contro uno con Koulibaly. Il centrale lo ferma in due tempi. Calcio d’angolo, batte Ljajic, cross lungo, recupera Jovetic sul lato opposto ma sbaglia il cross anche lui.

58′ Primo cambio del match. Nel Napoli entra Hamsik al posto di Allan.

55′ Ancora l’Inter che in mezzo al campo non riesce a controllare il pallone. Callejon calcia da fuori, palla deviata in calcio d’angolo. Batte Valdifiori, dopo lo scambio con LOpez, crossa l’ex Empoli, traversone troppo lungo.

55′ L’Inter recupera palla con Jesus che però non riesce a ripartire e perde palla, ma Merts da lontano calcia centrale.

54′ Buona manovra del Napoli sulla sinistra, Mertens aggira Biabiany, cross per Gabbiadini, che viene anticipato da Jesus, ma era ancora in fuorigioco.

51′ Bravo Biabiany a procurarsi una punizione dal limite dell’area, un po’ defilato sulla destra. Sulla palla Alex Telles, Ljajic e Perisic. parte Telles ma la palla sbatte sulla barriera e viene spazzata.

47′ Primo giallo della partita per Joao Miranda, che commette un fallo da dietro a centrocampo su Gabbiadini.

46′ Inizia il secondo tempo. Stesse formazioni per entrambe le squadre nella ripresa.

45′ Finisce il primo tempo senza recupero. Partita non carica di occasioni da gol, ma a tratti ritmo alto con il Napoli che ha la meglio in mezzo al campo e crea di più. L’Inter prova a ripartire con qualche giocata di Jovetic o Biabiany, ma non basta per arrivare ad un tiro pericoloso.

44′ Punizione dai 30 metri per il Napoli. Gabbiadini e Valdifiori sul pallone. Parte Gabbiadini, parata semplice per Handanovic, col tiro che gira ma non è abbastanza forte.

38′ Ancora il Napoli, con Mertens che si trova uno contro uno con Miranda sui 35 metri. Aspetta Gabbiadini, ma lo serve con un passaggio errato, palla tra le mani di Handanovic.

37′ Contropiede Napoli. Callejon recupera palla, scambia con Valdifiori, viene lanciato sul fondo, ma il cross per Gabbiadini è intercettato da Miranda.

34′ Mertens crossa per Gabbiadini, che di prima colpisce bene ma para ancora Handanovic. Tutto inutile perchè l’attaccante azzurro era in fuorigioco.

28′ Koulibaly arriva palla al piede sui 25 metri e prova un tiro improbabile. Palla lontanissima dalla porta.

27′ Ottima occasione Napoli. Lanciato Strinic sul fondo, cross arretrato per Callejon, piattone ma Handanovic compie una grande parata sul tiro rasoterra.

25′ Gran numero di Jovetic che salta Koulibaly con un tunnel sulla linea di fondo, cross respinto, arriva Kondogbia che tira di prima ma il tiro trova un paio di deviazioni.

23′ Manovra l’Inter che priva il cross con Nagatomo, palla verso Jovetic, ma Chiriches lo anticipa.

19′ Occasione Inter. Schucchiaiata di Jovetic per Ljajic in area, il serbo prova a superare Chiriches che è bravo a fermarlo. Sarebbe stato 1 contro 1 con Reina.

14′ Lunga azione del Napoli, tiro a giro di Mertens dal limite, respinge Handanovic.

13′ Punizione dalla sinistra per il Napoli. Batte Valdifiori ma Medel mette fuori di testa.

12′ Koulibaly ruba un bel pallone a Biabiany e parte in azione solitaria fino al limite dell’area, ma Miranda lo ferma.

10′ Gli azzurri di Sarri tengono la squadra alta e molto corta, difficile per l’Inter far girare bene il pallone.

6′ Prima azione dell’Inter. Kondogbia lancia Perisic sulla sinistra, cross basso del croato, pala tra le mani di Reina.

6′ Napoli in controllo della partita per ora. L’Inter pressa forte ma il Napoli col giro palla elude la corsa dei nerazzurri.

5′ Palla in profondità di Mertens per Lopez, che non arriva sul pallone per pochi centimetri, esce Handanovic e blocca.

3′ Buona manovra in mezzo al campo del Napoli, con il colpo di tacco di Mertens che libera Lopez, ma Allan spreca tutto perdendo palla.

1′ Inizia la partita tra Napoli e Inter. Napoli in classica maglia azzurra. L’Inter invece si schiera con la terza divisa, completamente gialla.

Mancini per la sfida di stasera valida per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia sceglie il 4-2-3-1 per affrontare il Napoli al San Paolo. Fuori Melo, dentro Biabiany nei tre dietro Jovetic.

Sarri risponde con Gabbiadini al posto del Pipita Higuain. Fuori anche Hamsik e Insigne.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic, David Lopez. Valdifiori, Allan, CAllejon, Gabbiadini, Mertens.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles, Medel, Kondogbia, Ljajic, Perisic, Biabiany, Jovetic.

Impostazioni privacy