GdS – Mancini fa la sua proposta: “Perchè non giocare anche durante le festività come in Inghilterra?”

“Vorrei che si giocasse anche durante le festività natalizie come in Inghilterra”. Il tema della sosta di Natale Roberto Mancini lo aveva sfiorato subito dopo il k.o. contro la Lazio. Adesso il tecnico dell’Inter riapre ufficialmente il tormentone come riportato da La Gazzetta dello Sport di oggi.

Ecco le sue parole a Inter Channel: “Io sarei per giocare sempre: non il giorno di Natale ma poco prima e anche poco dopo, per poi fare una settimana di vacanza a gennaio. E’ una settimana atipica quella pre­-natalizia, tutti gli allenatori ne hanno… paura. Potevamo preparare meglio quella partita, ma quella purtroppo è la settimana maledetta delle feste per tutti, non soltanto per i giocatori. Si inizia a pensare al Natale, alle ferie, a casa…”.

Mancini parla per esperienza diretta, quella vissuta con il Manchester City in Premier. Resta il fatto che il tecnico dell’Inter è propenso da sempre a sfruttare il calendario così com’è per portare la squadra all’estero, con un clima favorevole. In questa settimana vissuta in Qatar, la squadra ha lavorato tantissimo: tattica e parte atletica, partitelle e un po’ di palestra, ogni giorno e anche per due ore e con intensità. L’Inter riprenderà gli allenamenti questa mattina ad Appiano, passando dai 23 gradi qatarioti al gelo milanese, non un passaggio proprio agevole dal punto di vista della tenuta fisica.

Impostazioni privacy