Premio "Samba de Oro" per i migliori brasiliani in Europa: vince Neymar, sorpresa nerazzurra sul podio

Premio “Samba de Oro” per i migliori brasiliani in Europa: vince Neymar, sorpresa nerazzurra sul podio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Neymar, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicato il Samba de Oro, premio consegnato al miglior giocatore brasiliano militante in Europa. Il super attaccante del Barcellona ha stracciato la concorrenza avversaria con circa il 38% delle preferenze e punta ora a eguagliare il tris consecutivo del difensore Thiago Silva, avvenuto tra il 2011 e il 2013.

Sul podio di questo premio anche un po’ di nerazzurro. Infatti, alle spalle del secondo classificato Douglas Costa, ala del Bayern, è arrivato il centrocampista Felipe Melo, premiato sia per la brillante stagione in Turchia, che per i primi mesi all’Inter, macchiati soltanto dall’ultima nevrotica gara contro la Lazio. L’ex Juve ha quasi ottenuto il 10% delle preferenze, precedendo altri brasiliani della Serie A, tra i quali i compagni di squadra Telles e Miranda, oltre al laziale Felipe Anderson e al milanista Luiz Adriano.

Una grande soddisfazione per Melo, soprattutto in virtù del caos generato dalla sua espulsione e dal rigore procurato alla Lazio, che ha di fatto determinato la terza sconfitta in campionato dell’Inter.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy