GdS – Inter sconfitta ma positiva a Doha: i nerazzurri se la giocano alla pari contro il Psg

Era certamente un’amichevole, era importante esportare il marchio Inter, era importante esserci per parlare di mercato ma è stata anche l’occasione di un buon test in vista campionato e soprattutto (si spera) Champions League.

Secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter ha perso contro i campioni di Francia per 1-0 esattamente come successe un anno fa. Ma a differenza di allora la squadra ha mostrato più scioltezza di palleggio, più convinzione nei propri mezzi e ha dato sicuramente maggior profondità alla propria manovra. E’ stato un buon test, giocato con il giusto spirito e la giusta carica. Come ricorda spesso Mancini il risultato in amichevole non conta, ma ciò che conta è il gruppo, sono i movimenti e la convinzione. E ieri con alcune seconde linee i nerazzurri hanno messo in campo una prestazione positiva contro i parigini capitanati dal colosso Ibrahimovic.

Nonostante i nerazzurri fossero privi di Icardi, Melo e del muro difensivo Miranda-Murillo e soprattutto nel secondo tempo siano entrati moltissimi giovani, hanno dimostrato buone trame di gioco e sono andati più volte vicini al gol. Almeno in tre occasioni, con Medel, Nagatomo e Jovetic l’Inter ha sfiorato il gol. Insomma una buona prova per rituffarsi con la testa al campionato e soprattutto ad Empoli.

Impostazioni privacy