TS – Se parte Ranocchia l’Inter ha già bloccato il sostituto

L’edizione odierna di Tuttosport affronta il probabile addio di Andrea Ranocchia da Appiano Gentile. Il numero 23 nerazzurro, infatti, vuole giocare con continuità per non rischiare di perdere il treno francese che lo porterebbe al prossimo Europeo. Di contendenti per il suo cartellino (valutato 12 milioni) non ne mancano, soprattutto all’estero. Oltre al Bologna, infatti, si sono fatte avanti nelle ultime ore sia il Siviglia che lo Sporting Lisbona, senza dimenticare la pista inglese del Norwich.

Se dovesse partire, l’Inter non sarebbe impreparata: al suo posto, infatti, arriverebbe Izzo del Genoa. Italiano, classe ’92, destrorso, è stato individuato da Mancini come il giocatore giusto per il reparto arretrato. A meno di barricate di Preziosi, che ha già avuto modo di parlare con l’agente del giocatore, l’affare si dovrebbe chiudere anche grazie all’inserimento di Diego Laxalt, di proprietà dell’Inter ma in prestito ai rossoblu. Ausilio, però, non può chiudere la trattativa senza la cessione di Ranocchia.

Il diktat di Thohir, infatti, è chiaro: prima di acquistare il giovane rossoblu bisogna vendere Ranocchia. Proprio per questo la trattativa potrebbe allungarsi nell’arco del mese di gennaio, fino a quando il nerazzurro non troverà una sistemazione.

Impostazioni privacy