CdS – Ranocchia, si fa sotto il Norwich

Il Corriere dello Sport spiega la situazione dell’Inter nel prossimo mercato. I nerazzurri si preparano al mercato invernale con diversi nomi da sondare, ma prima di tutto bisogna cedere. In difesa sicuramente c’è parecchia abbondanza, con il ritorno di Vidic tra i centrali e tanti terzini a disposizione. Dodo, Santon, Montoya, per moivi e formule diverse, dovrebbero partire.

Chi però potrebbe rimpolpare sensibilmente le casse della società di Thohir, è Andrea Ranocchia. Il centrale umbro è ai margini dell’Inter, trova poco spazio e con l’Europeo alle porte potrebbe cambiare aria. Un’offerta importante è arrivata: il Norwich ha offerto 11 milioni di obbligo di riscatto dopo 6 mesi di prestito, vincolati però alla salvezza in Premier League. Una cifra importantissima che l’Inter non dovrebbe lasciarsi scappare. Con questi soldi infatti si eviterebbe la seconda rata della multa Uefa per il Ffp, che potrebbe essere risolta anche in estate ma Thohir preferirebbe chiudere ora la questione.

L’offerta come dicevamo però è vincolata, e la salvezza del Norwich è tutt’altro che una passeggiata. Per questo motivo l’Inter valuta anche gli interessi di Siviglia e Bologna. Molto dipenderà comunque da Ranocchia: starà a lui infatti decidere l’eventuale destinazione, sperando che sia quella più vicina ai desideri nerazzurri.

Impostazioni privacy