CdS – L’Inter a Doha per trattare Lavezzi con il Psg, Mancini ci prova

L’amichevole di fine anno solare tra Inter e Paris Saint-Germain, sarà un’ottima occasione per i nerazzurri di provare ad anticipare la concorrenza per il Ezequiel Lavezzi. Il Corriere dello Sport infatti espone la situazione dell’ex Napoli e quanto Mancini possa influenzare l’argentino.

Lavezzi ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e guadagna ben 4.5 milioni di euro netti a stagione. Tante indiscrezioni, comprese le chiare parole dell’agente, parlano di un giocatore che si trova benissimo a Parigi e intende rispettare il contratto che lo lega al Psg, che comunque lascerà al 100% a fine stagione. Importante sembra essere anche il rapporto con il compagno di nazionale Angel di Maria, arrivato questa stagione anche grazie alla sponsorizzazione del Pocho.

Toccherà quindi a Mancini scendere in campo direttamente per convincere il ragazzo a cambiare subito casacca. Il tecnico ha un’abilità riconosciuta a trattare con i grandi giocatori e in questa situazione deve dare il massimo se vuole convincere Lavezzi. Anche perchè, aspettare che sia lo stesso giocatore a imporsi in società, non aiuterebbe la trattativa, considerato cosa accade quando qualche tesserato si mette di traverso alla società (vedi Rabiot).

Le alternative comunque non mancano. I nomi sono i soliti: Feghouli del Valencia e Eder della Sampdoria. Il primo, in scadenza anche lui come Lavezzi, è tenuto ben stretto dal Valencia, che nutre ancora una speranza di rinnovo ed intavolare una trattativa risulta molto difficile. Eder invece è più complesso a livello economico, visti anche i problemi avuti nelle trattative di settembre, ma si potranno inserire nella trattativa alcune pedine come Gnoukouri, Dodo (in prestito) o Santon.

Impostazioni privacy