I tre migliori acquisti del 2015

Tanti gli acquisti dell’Inter nell’anno solare 2015. Mancini ha preteso tanti nuovi arrivi promettendo di riportare la quadra in alto. Per ora ci sta riuscendo dopo aver portato a Milano 4 giocatori a gennaio e ben 10 in estate. Ecco chi sono i migliori innesti della nuova Inter targata Mancini 2.0.

MARCELO BROZOVIC – Il croato è arrivato a gennaio dalla Dinamo Zagabria. 8 milioni di euro per portare il ragazzo a Milano, arrivato in sordina ma dimostratosi nel tempo un grande affare. All’ombra dei vari Rakitic, Modric e lo stesso Kovacic, suo compagno in nerazzurro per 6 mesi, sembrava essere solo la riserva di un bel centrocampo della Croazia. Invece già al primo appuntamento Brozo si è dimostrato un centrocampista tuttofare, tatticanete perfetto e dalle buoni dosi tecniche. Questa’anno poi, dopo alcune panchine ad inizio stagione. sta ammaliando tutti i tifosi nerazzurri. Già due gol in campionato e uno in coppa, più un tormentone social nato da una sua foto stile pensieroso, che lo rendono l’idolo anche sul web con l’hashtag #epicbrozo. Pare che l’Arsenal sia disposto a pagare 30 milioni per lui. Una bella cifra che però l’Inter potrebbe rifiutare per tenersi stretto il suo talento.

ADEM LJAJIC – L’Inter rinnova un po’ tutti i reparti ma in attacco prova sempre delle rivoluzioni. A gennaio con Shaqiri e Podolski, in estate con Biabiany, Perisic, Jovetic e Ljajic. Proprio quest’ultimo è risultato uno dei migliori acquisti della nuova Inter. Arrivato sul gong del mercato, dopo che la trattativa per Eder era fallita, il serbo ha faticato molto ad entrare nelle grazie di Mancini. Tanta panchina per lui e le voci di una possibile partenza a gennaio non sono mancate. Poi la svolta a metà ottobre quando il tecnico inizia a schierarlo, dandogli sempre più continuità. fino alle prove con Genoa e Frosinone, dove trascina l’Inter a due importanti vittorie. Per ora è in prestito e il riscatto è a 11 milioni, ma se continua su questi livelli, non sarà affatto un problema farlo diventare nerazzurro a tutti gli effetti.

MIRANDA+MURILLO – Difficile scegliere tra i due e difficile separarli. L’Inter cambia pelle e decide di scendere sul mercato anche per due difensori centrali. Uno dal sicuro rendimento e una possibile promessa già ampiamente vinta. Il primo, Joao Miranda, ex Atletico Madrid, è arrivato per 4 milioni di prestito più 11 di riscatto tra due anni.  Con tutta l’esperienza di chi ha vinto il campionato in Spagna e quasi la Champions League, persa solo in finale. Un difensore elegante, preciso, leader della linea difensiva, un centrale come non si vedeva da tempo. Quasi insuperabile, è già nel cuore dei tifosi nerazzurri. Importante poi la sua presenza anche per il compagno di reparto. Jeison Murillo è stato pescato dal Granada già a gennaio ma solo in estate è stato portato a Milano. Gran fisico, incredibile senso dell’anticipo, dinamismo da vendere e una buona dose di coraggio che finora gli hanno regalato gli occhi delle grandi d’Europa addosso. L’Inter non vorrebbe mai privarsene e lui sembra già tifosissimo nerazzurro. Insieme i due creano una delle migliori coppie difensive d’Europa e grazie anche al contributo di Handanovic, sono la miglior difesa in Italia e probabilmente il reparto che più di tutti ha regalato all’Inter il primo posto a fine 2015.

 

 

Impostazioni privacy