Di Marzio: “Ranocchia via in prestito, andrà in un altro club di Serie A”

Andrea Ranocchia e l’Inter, strade che si dividono, almeno momentaneamente. Il giocatore è passato dall’essere capitano dei nerazzurri all’essere l’ultima scelta tra i difensori (scavalcato anche da Medel per giocare in difesa, con il cileno che ha come suo ruolo naturale quello del centrocampista centrale).

Come riportato sul sito di Gianluca Di Marzio, il numero 23 nerazzurro è in cerca di spazio ed è pronto a partire in prestito, destinazione Bologna: “Una ghiotta opportunità per aumentare il proprio minutaggio, nel tentativo di far parte della spedizione selezionata da Antonio Conte per i prossimi Europei. Andrea Ranocchia è vicino al Bologna: trasferimento in prestito secco, intesa tra Inter e club rossoblù raggiunta ed attesa per il “sì” del giocatore, il cui stipendio verrebbe pagato interamente dal Bologna stesso fino a giugno. Idea che al giocatore non spiace affatto, e sulla quale Ranocchia discuterà con l’agente Tullio Tinti sabato per fare il punto della situazione.

Un arrivo, quello del difensore nerazzurro a Bologna, che potrebbe finalmente concretizzarsi dopo i (vani) tentativi della dirigenza rossoblù di portarlo alla corte di Delio Rossi già ad Agosto. Ora, con Donadoni, nuova possibile opportunità, con vista Nazionale e tanti minuti in campo in più a disposizione. Tra qualche giorno la decisione definitiva del giocatore, che potrebbe così lasciare l’Inter in un’operazione che rientra nella sinergia Calleri, con le buone relazioni tra il club nerazzurro e quello rossoblù che dunque proseguono sul mercato. E con Andrea Ranocchia sempre più vicino al prestito al Bologna“.

Impostazioni privacy