RILEGGI LIVE Coppa Italia, Inter-Cagliari 3-0 (23’Palacio, 70′ Brozovic, 81′ Perisic): Inter batte Cagliari e passa il turno

L’Inter batte il Cagliari in Coppa Italia e avanza ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il Napoli. Si parte da due certezze, se queste son le seconde linee ecco che Mancini avrà di che specchiarsi nell’ampia rosa, uno su tutti, Marcelo Brozovic, da epicBrozo virus dei social network a gol d’autore, stesso gioiello come ad Udine in una conclusione che rischia di passare alla storia come “tiro alla Brozovic“. Il Cagliari nonostante il risultato non esce a testa bassa da San Siro, per un’ora regge l’Inter e dimostra che con l’attuale organico potrebbe ben figurare nella Serie A 2015/16.

Ai quarti i nerazzurri troveranno il Napoli ma prima di pensare alla coppa il pensiero va prima alla Lazio, ultimo appuntamento dell’anno per incrementare eventualmente il vantaggio sulle rivali.

Dal live di SpazioInter è tutto, gentili signore e signori, buona serata.

90’+3 Dopo tre minuti di recupero fischio finale dell’arbitro Russo, vince l’Inter per 3-0.

89′ Ci saranno tre minuti di recupero.

85′ Cambio nell’Inter, esce Biabiany entra Dodò.

84′ Ammonito Colombatto nel Cagliari.

81′ Gara chiusa a San Siro, tiro di Brozovic, palla sul palo, tap-in di Perisic e terzo gol nerazzurro.

81′ IVAN PERISIC, 3-0 DELL’INTER.

77′ Altre sostituzioni, fuori Medel dentro Gnoukouri, nel Cagliari fuori Giannetti dentro Melchiorri.

75′ Nella sostituzione di Perisic l’indiziato all’uscita era Manaj ma un gesto di Palacio alla panchina nerazzurra ha fatto optare per la sostituzione del Trenza. Medel diventa capitano.

71′ Girandola di sostituzioni tra le due squadre, esce Palacio nell’Inter ed entra Perisic, nel Cagliari dentro Farias fuori Di Gennaro.

70′ Raddoppio nerazzurro dell’Inter con Brozovic, altro gol epico, fotocopia di quello di campionato con l’Udinese, il giocatore si crea lo spazio, palla che assume una parabola a rientrare e che si infila alle spalle di un incolpevole Cragno.

70′ MARCELO BROZOVIC, RADDOPPIO DELL’INTER

67′ Fuorigioco di Cerri su lancio di Colombatto.

65′ Brozovic tenta il lancio su Biabiany ma il francese è in ritardo sulla corsa.

64′ Attacca l’Inter, prima Manaj su disattenzione di Di Gennaro poi Brozovic al tiro, si salva il Cagliari

63′ Palacio prova a lanciare Montoya ma l’ex Barca non arriva sulla palla.

61′ Fallo di Krajnc su Manaj sulla trequarti nerazzurra.

60′ Punizione per l’Inter, prova Brozovic ma gioco fermo per fuorigioco nerazzurro.

59′ Viene invitato a uscire dal campo Gary Medel per problemi al capo con una fasciatura che disturba il giocatore.

58′ Cross di Di Gennaro per Cerri ma palla fuori.

57′ Angolo per il Cagliari su rinvio di Juan Jesus su pressing di Joao Pedro. Dal corner sventa ogni pericolo Manaj.

55′ Gioco fermo per fallo su Manaj che poggia male la gamba destra sullo scontro con Benedetti.

54′ Medel di testa e palla fuori di poco, nonostante il cileno sia in campo con una vistosa fasciatura sulla testa e stia sanguinando.

50′ Palo del Cagliari con Pisacane su disattenzione difensiva dell’Inter, colpo di testa del giocatore del Cagliari con Carrizo battuto.

49′ Sostituzione per il Cagliari, entra Colombatto ex River Plate, esce Tello.

48′ Ammonito Deiola per fallo su Brozovic.

47′ Prova la triangolazione Brozovic con Kondogbia, il tiro arriva strozzato in collaborazione con Manaj, para Cragno senza problemi.

46′ Si riprende, squadre immutate dopo l’intervallo.

Basta una fiammata di Palacio per decidere i primi 45 minuti di gara degli ottavi di Coppa Italia. Inter a tratti sperimentale con difesa a tre e Brozovic sulla fascia sinistra a innescare Manaj, mentre a destra imperversa Biabiany, il giocatore più cercato dai nerazzurri e autore di buoni spunti. Cagliari che si arrende solo al buon assist di Juan Jesus su Palacio che in tap-in supera Cragno, per il resto buona reazione sarda con Cerri e Giannetti ma Carrizo è attento.

45′ Senza recupero l’arbitro Russo fischia la fine della prima frazione di gara.

44′ Grande risposta di Carrizo su tiro di Cerri.

42′ Fuorigioco di Palacio su assist di Kondogbia.

37′ ammonito Medel per fallo a metà campo su Deiola.

35′ Grande azione dell’Inter in velocità con Montoya, Brozovic e Palacio: il triangolo per poco non porta al raddoppio del Trenza

32′ Cagliari ora pericoloso con Giannetti! Carrizo respinge bene

23′ Inter in vantaggio con Palacio, assist al centro di Juan Jesus e il numero 8 non lascia scampo a Cragno.

23′ RODRIGO PALACIO, GOL DELL’INTER.

22′ Fallo di Deiola su Montoya oltre il centrocampo nerazzurro. Sulla trequarti palla per Brozovic, cross al centro ma Giannetti libera tutto.

21′ Prova la giocata Joao Pedro ma Montoya fa attenzione e lo ferma.

19′ Grandissima parata di Cragno su colpo di testa di Palacio su bel cross di Biabiany, angolo per l’Inter. Dal corner nessun pericolo per il Cagliari.

17′ Avanza il Cagliari con Murru, sventa il pericolo Medel che lascia per Brozovic sulla sinistra, lancio per Manaj ma palla recuperata dalla squadra rossoblu.

15′ Palla gol per l’Inter con apertura di Brozovic per Biabiany ma Cragno anticipa. Nell’azione successiva fallo di Brozovic su Pisacane, ammonito il giocatore nerazzurro.

14′ Lancio di Di Gennaro per Cerri ma ottima difesa dell’Inter.

12′ Inter in avanti, azione Manaj-Palacio con tiro finale di Kondogbia da fuori area, para Cragno.

10′ Primi dieci minuti con Cagliari più vispo rispetto all’Inter.

9′ Fallo di Montoya su Joao Pedro, distanza considerevole ma non proibitiva per un cross al centro, parte Di Gennaro, colpisce male Medel ma tiro di Benedetti fuori.

8′ L’iniziativa sarda passa dai piedi di Joao Pedro, prova a innescare Murru ma cross errato.

7′ Cross di Biabiany ma Manaj non riesce nel colpo di testa.

5′ Inter che pare schierarsi con la difesa a 3, il Cagliari prova con Cerri ma Juan Jesus blocca l’avanzata

4′ Prova la prima conclusione Davide Di Gennaro ma palla lontana da Carrizo.

3′ Buona trama di passaggi del Cagliari con Tello e Pisacane, ferma tutto però Medel in fase difensiva.

2′ Carrizo incerto sul rinvio, Cagliari da subito aggressivo con Giannetti.

1′ L’arbitro Russo di Nola fischia il calcio d’inizio, da SpazioInter buona partita!

Ottavi di finale della Coppa Italia, a San Siro si affrontano Inter e Cagliari, sfida da antico sapore della Serie A, visto che i sardi, retrocessi lo scorso anno, aprono oggi una finestra sul massimo campionato calcistico italiano.

Coppa Italia che significa Coppa Mancini, col tecnico di Jesi che meriterebbe la stella d’argento, visto i 10 successi divisi tra 6 vittorie da calciatore e 4 da allenatore. Se il turno successivo indica la sfida col Napoli, ecco che per l’Inter si aprirebbe la ricerca della vendetta della scorsa eliminazione, ma tassello per tassello è tempo di pensare alla squadra di Rastelli, una squadra che in Serie B sta rallentando un pochino su una marcia che la vede spedita verso la A.

Si riparte da Carrizo in porta dopo la campagna europea dello scorso anno, il Cagliari risponde lasciando l’esperto Storari a casa e presentando Cragno come estremo difensore.

Cagliari che significa anche Inter, il presidente Giulini e il vice Filucchi erano nel Cda del Triplete nerazzurro, con la prima avventura dell’erede di Cellino chiusa con una brutta retrocessione.

Nell’anno del ritorno del Cagliari in Serie B spicca però il risultato di San Siro, 1-4 con Marco Sau protagonista, in due panchine che vedevano Mazzarri da una parte e Zeman dall’altra, oggi lontano ricordo di entrambe le squadre.

Nelle ultime 22 sfide sarde a San Siro sempre un gol subito, tranne nel 1992 con lo 0-0 contro la squadra allenata dal subentrante Luis Suarez.

Cagliari che per arrivare agli ottavi ha superato la Virtus Entella per 5-0, il Trapani ai rigori e a sorpresa espugnato Reggio Emilia battendo il Sassuolo 1-0.

20.15 Ecco le formazioni ufficiali scelte dai tecnici Roberto ManciniMassimo Rastelli per la sfida tra Inter e Cagliari in programma allo stadio Meazza con calcio d’inizio alle ore 21.00

INTER: 30 Carrizo; 14 Montoya, 17 Medel, 5 Jesus, 33 D’Ambrosio; 11 Biabiany, 77 Brozovic, 7 Kondogbia, 55 Nagatomo; 97 Manaj, 8 Palacio.
A disposizione: 1 Handanovic, 6 Dodò, 9 Icardi, 10 Jovetic, 12 Telles, 13 Guarin, 21 Santon, 22 Ljajic, 24 Murillo, 27 Gnoukouri, 44 Perisic, 83 Melo.
Allenatore: Roberto Mancini

CAGLIARI: 1 Cragno; 19 Pisacane, 2 Benedetti, 15 Krajnc, 29 Murru; 20 Tello, 8 Di Gennaro, 27 Deiola; 10 Joao Pedro; 28 Cerri, 32 Giannetti.
A disposizione: 22 Colombo, 3 Barreca, 9 Melchiorri, 17 Farias, 21 Balzano, 23 Ceppitelli, 25 Sau, 33 Fossati, 35 Salamon, 36 Colombatto.
Allenatore: Massimo Rastelli

Arbitro: Russo
Assistenti: Marrazzo e Crispo
IV uomo: Ghersin

Impostazioni privacy