L’agente di Calleri conferma: “L’Inter ha l’accordo con il giocatore. A giugno sarà nerazzurro, prima sei mesi di prestito in Serie A”

Fabio Amicucci, agente che sta curando i dettagli dell’operazione fra Boca Juniors e Inter per Jonathan Calleri, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com a proposito del trasferimento della punta argentina. Ecco le sue parole: “L’Inter e il padre di Jonathan Calleri, che lo rappresenta, hanno scelto di concedere al ragazzo sei mesi di ambientamento nel campionato italiano, che è ben diverso da quello argentino ora come ora. Sbarcherà dunque in Serie A e non in Spagna, come è stato è ipotizzato”. 

Amicucci si è anche sbilanciato sui club che potrebbero accaparrarsi il classe 1993 nei suoi primi mesi nel calcio italiano: Ci sono Bologna e Chievo Verona, che godono di ottimi rapporti con la società nerazzurro e hanno un posto da extracomunitario disponibile. Una ‘conditio sine qua non’ indispensabile, visto che per il momento Calleri non ha il passaporto da comunitario. Palermo? No, non è più una possibilità”.

A conferma dello stato avanzato dell’affare, SportMediaset si sbilancia anche sulla possibile data di arrivo del giocatore in Italia: Calleri potrebbe arrivare a Milano tra il 27 dicembre e il 3 gennaio e in questi giorni emissari nerazzurri voleranno a Buenos Aires per definire l’operazione. Un futuro che dunque sembra dipingersi sempre più di nerazzurro per il giovane attaccante sudamericano.

Impostazioni privacy