GdS – Il fortino Inter è il migliore d’Europa, lo dicono i numeri

La Gazzetta dello Sport parla della difesa dell’Inter, che si conferma ancora una volta la migliore d’Europa. Un altro record per la squadra di Roberto Mancini, oltre il numero di reti subiti, è il numero di partite concluse lasciando l’avversario a zero. Con la vittoria di udine per 4 a 0 infatti, l’Inter sale a 11 partite in campionato con Handanovic imbattuto, record che l’Inter condivide con l’Angers, rivelazione della Ligue 1. Nessuna squadra infatti ha fatto meglio di queste due (l’Angers ha giocato anche due partite in più), con Bayern Monaco e Psg che devono accodarsi, ferme a quota 10. A 9 poi ci sono Atletico Madrid e Manchester United e così via, scorrendo le squadre dei cinque maggiori campionati europei.

L’Inter che Mancini fa ruotare con tutti i 25 uomini della rosa, ha nei 3 uomini di difesa quelli che meno partecipano al turn over. Handanovic è l’unico che Mancini ha sempre schierato tra i titolari, mentre Murillo e Miranda hanno saltato 3 partite su 16. Entrambi una per squalifica dopo un’espulsione e due per infortunio.

Nelle 11 gare senza subire reti ci sono anche otto risultati di 1 a 0. Mancini dice che vorrebbe che l’Inter avesse anche il miglior attacco ma sa che per battere le altre bisogna anche non prenderle. Poi ci pensa Felipe Melo a spiegare in poche parole quanto questi risultati di 1 a 0 siano importanti, con una battuta: “Può succedere di soffrire, capita anche al Barcellona – ha detto il brasiliano – Su twitter qualcuno ha messo la foto del Real Madrid che ha vinto 8-0, noi con 8 gol abbiamo fatto 24 punti”.

Impostazioni privacy