Quando Podolski decise Udinese-Inter

E’ passata solo una stagione ma a leggere i protagonisti dello scorso Udinese-Inter sembra passato un secolo. Uno su tutti, Lukas Podolski, che lo scorso anno da subentrato decise la gara al Friuli.

Andiamo con ordine, anticipo della 33esima giornata di Serie A, l’Inter cerca disperatamente di agguantare la zona Europa e si schiera cosi:

Handanovic; D’Ambrosio, Vidic, Felipe, Santon; Guarin (20′ st Podolski), Medel, Kovacic; Hernanes (45′ st Gnoukouri); Palacio, Icardi. In panchina: Carrizo, Obi, Sciacca, Puscas, Donkor, Nagatomo, Brozovic, Shaqiri, Dimarco, Bonazzoli.

La gara vede protagonista l’arbitro Rocchi che espelle Domizzi al 39′, poi concede un rigore all’Inter per un’entrataccia di Danilo su Kovacic. A pareggiare per l’Udinese è l’onnipresente Di Natale, quel giorno la sua rete regala l’aggancio a Roberto Baggio a quota 205, prima di una nuova espulsione bianconera, questa volta ai danni di Badu.

Cosi, per sfruttare la doppia superiorità numerica, ecco che entra il panzer Podolski, pochi secondi e sinistro d’oro che batte Karnezis, nessuno in quel momento lo sa ma sarà l’unica gioia interista per il tedesco, più adatto a Twitter che alla Serie A.

In quel momento la banda di Mancini è ad un solo punto dall’Europa League, sembra passato un secolo ma domani per i nerazzurri sarà tutta un’altra musica.

Impostazioni privacy