LIVE Napoli-Inter 2-1 (2′,62′ Higuain, 67′ Ljajic): finisce qui, Napoli in testa

90+4 Finisce qui. il Napoli vince rischiando moltissimo alla fine, ma si porta in testa alla classifica.

90+4 INCREDIBILE! Due pali dell’Inter nell’ultima occasione. Prima Jovetic poi Miranda.

90+2 Il napoli spreca un contropiede 4 contro 3 con l’errore di Higuain nel servire Maggio.

90’+1 Angolo per l’Inter, sale anche Handanovic, ma batte male Ljajic.

88′ Higuain strepitoso. Di forza e di velocità rriva al limite dell’area, sinistro dal limite ma Handanovic è strepitoso.

87′ Terzo cambio anche per il Napoli. Esce Callejon ed entra Maggio. Si copre Sarri.

87′ Ancora l’Inter che ci prova. Biabiany lanciato sulla destra, cross per Ljajic ma Reina lo anticipa.

84′ Ljajic, il migliore dei suoi, s procura una buona punizione dal alto corto dell’area. Callejon viene ammonito. Batte proprio il serbo, cross respinto e il tiro di Brozovic è fuori.

83′ Terzo ed ultimo cambio per l’Inter. Jovetic in campo al posto di Perisic.

81′ Grande occasione per l’Inter. Ljajic scambia benissimo con Perisic, va sul fondo in area, ma tutto solo sbaglia l’appoggio dietro.

80′ Secondo cambio per Sarri. Richiamato in panchina Hamsik, entra David Lopez.

78′ percussione di Brozovic che si fa 40 metri palla al piede, supera Albiol in dribbling ma il tiro a giro dal limite è fuori.

77′ Fuorigioco netto di Higuain che si era trovato solo davanti la porta di Handanovic.

76′ Lancio di Medel per lJajic anticipato da Koulibaly, ma il serbo era comunque in fuorigioco.

73′ Cross rasoterra di Ghoulam pericolosissimo, Higuain sembra in anticipo su Murillo che è bravissimo a chiudere in scivolata. Angolo per il Napoli ma sbaglia il cross Hamsik.

70′ Primo cambio per il Napoli. Insigne lascia il posto a El Kaddouri.

67′ L’INTER ACCORCIA LE DISTANZE! Azione un po’ confusa al limite dell’area del Napoli, Ljajic trova spazio per il tiro e batte Reina sul primo palo.

65′ Calcio d’angolo per l’Inter, sul cross ljajic colpisce male di testa.

62′ RADDOPPIO DEL NAPOLI! Ancora il Pipita che supera in velocità Miranda e Murillo e batte Handanovic in diagonale.

61′ Secondo cambio per l’Inter. Fuori Guarin dentro Biabiany.

61′ Allan prova il tiro da fuori, ma è alto.

60′ Cross di Callejon per Hamsik che abbastanza solo sul secondo palo, non riesce a dare forza alla palla, para Handanovic.

59′ Perisic sfida Hisay sulla sinistra e si guadagna un calcio d’angolo. Battuto corto, ci prova Telles dal limite ma la palla viene ribattuta.

57′ Manovra del Napoli che porta Ghoulam al cross, Higuain colpisce di testa sul primo palo ma la palla è fuori.

55′ Buona palla di Allan in verticale per Higuain, Telles chiude in scivolata.

51′ Fallo di Guarin su Allan. Il colombiano a muso duro sul brasiliano, si crea un po’ di confusione e Orsato ammonisce entrambi. Sulla punizione dai 36 metri parte Ghoulam che cerca la porta ma la palla è ampiamente alta.

46′ L’Inter parte subito forte con Ljajic che appoggia a Brozovic per il tiro dl limite, chiuso bene dalla difesa azzurra.

46′ Ricomincia la partita, al via il secondo tempo. L’Inter per rimediare al rosso di Nagatomo, sostituisce Icardi e manda in campo Telles.

45′ +2 Finisce il primo tempo. Napoli subito avanti con un gran gol di Higuain. L’Inter cerca di sistemarsi e con qualche occasione sporadica cerca il pareggio, ma il Napoli sembra in controllo. Sciocchezza di Nagatomo nel finale anche se il secondo giallo sembra eccessivo.

44′ ROSSO PER NAGATOMO! Il giapponese, già ammonito, va in scivolata su Allan che lo salta con un tocco sotto. Seconda ammonizione molto dubbia comunque.

42′ Buon cross di Callejon per Insigne, ma troppo forte il traversone del numero 7 azzurro.

41′ Buona occasione Inter. Contropiede guidato da Ljajic che scambia con Brozovic, va al cross rasoterra per Perisic che non trova la porta.

40′ Brutta palla persa da Brozovic sula trequarti difensiva, ma Murillo chiude bene sulla conclusione dal limite di Higuain.

37′ Contropiede Napoli: Insigne lanciato sulla fascia, cross basso per Higuain leggermente lungo, Nagatomo mette in calcio d’angolo. Sul corner L’azione del Napoli si chiude con il fuorigioco di Insigne davanti ad Handanovic.

36′ Giallo anche per Hisay, che ferma un pallone col braccio largo. Giallo ineccepibile.

35′ Giallo a Nagatomo. Fallo del giapponese su Callejon, Orsato dà il vantaggio, ma lo spagnolo resta a terra e Guarin butta la palla fuori.

33′ L’Inter fa girare e arriva al cross con D’Ambrosio dalla trequarti. Icardi colpisce di testa ma lontano dalla porta, e la palla si perde lentamente sul fondo.

32′ Buona trama del Napoli che attacca in velocità. Cross sul secondo palo di Higuain ma Callejon viene anticipato da Nagatomo.

29′ Due occasioni per l’Inter in un minuto. Prima un bel cross di Perisic su cui Icardi viene anticipato, poi nell’azione Guarin si libera al tiro dal limite, ma il sinistro a giro è leggermente alto.

27′ Calcio d’angolo per il Napoli procurato da Callejon, ma il cross è lungo per tutti.

25′ Lancio di Hamsik per Higuain, ma l’argentino è in fuorigioco.

23′ Insigne in area prova l’uno contro uno su Miranda, bravo il brasiliano a fermarlo.

17′ Buona occasione Inter, Ma Perisic spreca tutto con un sinistro sbilenco.

16′ Hamsik molto defilato sul lato corto dell’area prova la conclusione, tiro centrale.

14′ Scontro Hisay-Ljajic a centrocampo, resta a terra il serbo. Inter in 10 per qualche secondo, poi rientra in campo il giocatore.

11′ Giallo per Koulibaly, per una scivolata in ritardo su Guarin a centrocampo.

10′ Occasione Napoli. Uno-due Higuain-Insigne al limite, ribatte la difesa nerazzurra e Hamsik ci prova da fuori, sparando alto.

7′ Angolo per l’Inter, ma spazza bene la difesa del Napoli.

6′ Ancora Napoli. Hamsik crossa sul secondo palo per Callejon che fallisce la conclusione.

2′ GOL DEL NAPOLI, HIGUAIN! Aziona confusa al limite dell’area, ma Higuain si gira e fa partire un missile su cui Handanovic non può nulla.

21.03 Inizia la partita!

21.02 Prima dell’inizio della partita, un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Luca De Filippo.

20:59 Squadre in campo. Napoli con la classica maglia azzurra, Inter con la casacca a strisce nere e blu.

20:14 Ecco le formazioni ufficiali scelte dai tecnici Maurizio Sarri e Roberto Mancini per la sfida tra Napoli e Inter in programma allo stadio “San Paolo” con calcio d’inizio alle ore 21.00.

NAPOLI: 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 9 Higuain, 24 Insigne.
A disposizione: 1 Rafael, 22 Gabriel, 3 Strinic, 4 Henrique, 11 Maggio, 16 Valdifiori, 19 David Lopez, 20 Dezi, 21 Chiriches, 77 El Kaddouri, 94 Chalobah, 96 Luperto.
Allenatore: Maurizio Sarri

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 17 Medel, 77 Brozovic; 22 Ljajic, 9 Icardi, 44 Perisic.
A disposizione: 30 Carrizo, 5 Jesus, 6 Dodò, 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 12 Telles, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 27 Gnoukouri, 83 Melo, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

Arbitro: Orsato
Assistenti: Manganelli, Meli
IV uomo: Di Liberatore
Assistenti addizionali: Mazzoleni, Celi

Stasera al San Paolo di Napoli va in scena il big match della quattordicesima giornata, tra Napoli e Inter. I partenopei, a quota 28, rincorrono i nerazzurri a 30 in testa alla classifica.

 

Impostazioni privacy