CdS - Thohir, riscatto quote e nuovi soci: ecco gli ultimi aggiornamenti

CdS – Thohir, riscatto quote e nuovi soci: ecco gli ultimi aggiornamenti


L’edizione odierna del Corriere della Sera riporta ulteriori notizie riguardo il passaggio di quote da Massimo Moratti ad Erick Thohir. L’ultimatum della questione è il 15 novembre 2016:  sul contratto firmato dai due soci nerazzurri sono presenti due clausole: la prima offre una prelazione sulle quote d’ex patron milanese, qualora avesse il desiderio di vendere prima della data stabilita. La seconda invece è un obbligo d’acquisto che costringe il tycoon a prendere le quote di Moratti entro novembre 2016. In quella data Thohir dovrà acquistare per circa 120 milioni il 29,4 per cento per ora in mano a Moratti.

2+1 POSSIBILITA’ Thohir però non vorrebbe spendere altri 100 milioni sballando il suo investimento da ben 250 milioni. A causa di questo si aprono diverse vie: trovare un socio italiano o straniero disposto a comprare la quota di Moratti, abbastanza improbabile, o trovare un partner disposto ad entrare in minoranza ma lasciandogli poi gestire l’area tecnica o manageriale.
Thohir starebbe comunque riflettendo su una terza via, cercando un socio disposto a rilevare il 30% di Moratti, a cui cedere una futura opzione d’acquisto sulle sue quote. ET si starebbe muovendo nel Sud Est asiatico e sul mercato americano, dove ha buoni contatti. Regista dell’operazione che porterebbe l’Inter a un nuovo cambio di proprietà nei prossimi 2-3 anni sarà ancora Goldman Sachs, la banca già coinvolta nell’affare Inter. La qualificazione per la prossima Champions League è quindi fondamentale per equilibrare il bilancio, ma soprattutto per rendere la squadra appetibile.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl