GdS - Ironman Medel, quello che gioca sempre e mai si riposa

GdS – Ironman Medel, quello che gioca sempre e mai si riposa


Miglior attore protagonista di questo 2015, Gary Medel si è ritagliato tra Inter e Cile la nomination del tuttofare che mai riposa, perdendo una sola partita negli ultimi 163 giorni, giocando 1.971 minuti dei 2.100 a disposizione.

Sembra rocambolesco che, scrive La Gazzetta dello Sport, il pitbull abbia perso solo minuti di gioco con la Roma a causa di una lombosciatalgia, un fastidio risolto in due giorni, il tempo necessario per far riassaporare il campo al giocatore cileno.

Medel per Mancini è imprescindibile, al punto di usarlo anche come difensore appena uno tra Murillo e Miranda accusa un fastidio, dal 31 maggio scorso il cileno ha giocato 22 partite, saltando solo la trasferta di Bologna dove rimase in panchina, vincendo 16 partite (compresa finale di Copa America ai rigori), pareggiato 5 gare e perdendo solo con la Fiorentina, girando il mondo da Milano a Santiago del Cile e Lima senza che nessun fuso orario lo scombussolasse.

Medel è anche quello che recupera più palloni a gara, quasi sette a partita per un totale di 76, il miglior intercettatore e anche quello che effettua più passaggi, giocando più palloni di tutti nell’Inter.

Nella pausa per le nazionali ovviamente Gary Medel non riposerà, giocherà contro Colombia e Uruguay per non perdere il vizio da Ironman, poi di nuovo serie A tra mercoledì e giovedì, sempre di corsa.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl