GdS – La muraglia Inter contro la bellezza della Fiorentina

Dodici giornate sono un terzo di campionato, Inter e Fiorentina guidano la serie A con due modi diversi di fare calcio, concreta e cattiva l’Inter, bella, secondo La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina.

L’Inter viene descritta come una squadra con taglia XL, ma mentre la si racconta come una squadra che potrebbe picchiare, ecco che Felipe Melo e compagni sono penultimi nella classifica dei falli commessi, con 153 scorrettezze, in un campionato dove il più falloso risulta Franco Vazquez del Palermo.

La diversità tra viola e nerazzurri sta nei gol fatti, il doppio a favore della Fiorentina con 24 reti, con sole 9 reti subite, due in più dell’Inter, ma di quelle 7 reti prese da Handanovic 4 sono arrivate proprio nella disastrosa serata dello scontro diretto, quindi solo 3 volte su 11 il portiere sloveno ha preso reti.

Sette vittorie per 1-0 rappresentano una sintesi perfetta di chi si difende alla perfezione ed è imbattibile sui palloni alti, anche se non sempre potrà vincere con scarto minimo, stando comunque attenti che per il discorso scudetto esistono due corazzate come Napoli e Roma, lanciate silenziosamente verso ben altri traguardi di un terzo e quarto posto in A.

Impostazioni privacy