TS - Thohir pensa in grande per blindare Mancini

TS – Thohir pensa in grande per blindare Mancini


Erick Thohir si è pazzamente innamorato di Roberto Mancini, in senso calcistico ovviamente. Il lavoro del tecnico, la sua personalità, il suo spessore internazionale, ma soprattutto i risultati raggiunti in questa prima parte di stagione, hanno convinto l’indonesiano a puntare a lungo sull’ex manager del City, aumentando anche il suo raggio d’azione in seno alla società. Da tempo si rincorrono voci che dipingono uno scenario futuro con Mancini quasi in veste da manager all’inglese, ruolo che ha già occupato brillantemente nella sua ricca e fruttuosa esperienza ai Citizens. La sua mano sotto questo punto di vista si è già vista nel mercato estivo, grazie alla stretta collaborazione con Ausilio e Fassone e alle sue famigerate chiamate ai giocatori in agenda per convincerli della bontà del progetto nerazzurro.

Thohir, secondo Tuttosport, è pronto ad accontentare in tutto e per tutto le future richieste e pretese del Mancio, a partire probabilmente da qualche acquisto nella prossima sessione invernale. L’obiettivo dichiarato è quella della Champions League, ma se la classifica dovesse continuare a sorridere in questo modo ai colori nerazzurri, ecco che l’opportunità dello scudetto verrebbe ampliata da altre operazioni di mercato all’altezza di quelle estive, sia in entrata che in uscita. Più di qualche giocatore è sicuramente sacrificabile, mentre alcune falle sono da sistemare, come la poca fluidità di gioco e la pericolosità offensiva, qualità che potrebbero crescere con l’arrivo di un regista e di un altro esterno. Pirlo e Feghouli sono i nomi di moda, ma Thohir è convinto della bontà di questi investimenti? Sembra sempre più di sì, rassicurato dalle felici intuizioni di un tecnico che finora non ha toppato e in procinto di aumentare la sua importanza in seno a un club sempre più ambizioso.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl